Un autunno “spigato”

Voi che siete donne attente ve ne sarete già accorte: torna lo spigato! Oddio. In effetti i puristi del tweed ci sono da sempre e ci saranno per sempre, per fortuna! “Per fortuna” perché parliamo di uno dei tessuti più eleganti in assoluto, che ha attraversato i tempi (il primo Tweed risale al 1800) e che comunica immediatamente stile.

 

Iaia De Rose

 

Iaia De Rose

 

Iaia De Rose

Il tweed ? diventato, insomma, un vero “status symbol”: elegantissimo, pregiato e resistente ha quel l’aria un po’ maschile che, secondo me, su una donna assume un fascino davvero intramontabile.

Iaia De Rose

 

Avete presente quei tallieur di ottima fattura che indossavano le nostre nonne ed anche le mamme negli anni 70? Quanto erano belli? Si trovano ancora, ad esser fortunati, nei negozietti vintage! Se ne vedete uno non fatevelo scappare!

E se invece vorrete togliervi la voglia di spigato, quest’anno avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Lo si trova praticamente ovunque, sia nelle collezioni grandi http://www.farmapet.it/891-priligy firme che nelle catene mass market!

 

Iaia De Rose

 

Per me ho scelto un modello “pantapalazzo”, che ho bistrattato per anni per poi scoprire (cosa fa la maturità!) che è il modello che dona in assoluto di più alle donne a clessidra come me! Slancia, assottiglia i fianchi e allunga tantissimo valorizzando il punto vita!

Ho abbinato una camicia bianca, semplice e pulita nelle forme. Volevo risaltasse il tessuto dei pantaloni in tutto il suo splendore!

Iaia De Rose

 

Cappotto cammello, che non sbaglia mai, e che col tweed trovo stia davvero bene.

Iaia De Rose

  

Iaia De Rose

  

Iaia De Rose – Jewelry by Bianca www.qvc.it

 

Iaia De Rose – Total look by Zara – Bag Hermes Birkin – jewelry by Bianca

 

Et voilà, il look è completo e me ne vado a spasso per Milano. Eleganza e charm, in poche semplici mosse. Sembro quasi una persona seria, no? Che ne pensate?
Al prossimo incantesimo…

20 Comments

  • manuela ha detto:

    ciao iaia che bel look! si lo ”spigato” lo trovo favoloso anche io ho un pantalone simile e rende subito eleganti! poi il cappotto cammello è un vero must have di quest’anno che sono tornati di moda gli anni ’70!!
    io sto cercando un cappotto simile per l’inverno da alternare al solito piumino! tu hai qualche modello da consigliarmi????
    grazie bellissima come sempre baci

  • Milena ha detto:

    Iaia look super cool come sempreee!! Ti sta davvero bene…
    Ma il cappotto Zara è di questa stagione?
    Un abbraccione

  • Silvia ha detto:

    Outfit favoloso e di super classe!!! A D O R O il tweed ed ogni volta che viene riproposto cerco sempre di rispolverarlo dal mio armadio!!!
    Era piena estate quando ho comprato un cappottino in tweed…Ed ho nell’armadio una scamiciata confezionata da mia Nonna che trasformerò in una gonna anni ’70….
    Per il pantalone rimedierò presto….Cappottino cammello di mia Mamma very anni 90 e vaiiiiiiiiiiiiiiiii
    Dio benedica la moda e tutte le sue creature…kisses

  • Alessandra ha detto:

    Meraviglioso!! Ma domanda…il pantapalazzo in inverno…con che cavolo di scarpe???
    In estate zeppe perfetto…in inverno? No tacco fine che mi si impiglia…no punta tonda che lo detesto…no stivali xke si vedono e sotto i pantaloni li odio…
    Help me…illuminami!!!!!
    Ps: Porta romana….io ho una palestra li…via friuli…cioè palestra è riduttivo…è un loft fitness meravigliosamente particolare…
    Se mai ti servirà una location x outfit sportychic….vienimi a trovare! Un abbraccio

    • Iaia De Rose ha detto:

      Io li metto con gli ancle boots a tacco alto. Perfetto, secondo me.
      Per la palestra… Guarda che ti prendo in parola eh!

  • Alessandra (Andora) ha detto:

    Ciao Iaia complment iper l’outfit… Anche io ho acquistato un paio di pantapalazzo di Stefanel e devo dire che sono stata piacevolmente sorpresa… Oltre ad essere praticissimi all’indosso, vestono davvero bene!!!! Complimenti anche per i bijoux.., Magnifica come sempre… Baci baci baci

    • Iaia De Rose ha detto:

      Ti ringrazio Alessandra! I pantapalazzo sono davvero una svolta! Mi piacciono tantissimo e sono super comodi!

    • Alessandra ha detto:

      Uhm….sai cosa….devo provare le lunghezze xke se il tacco non è alto a sufficienza il pantalone fa la piega e non mi piace…non demordo nella ricerca…anche xke in estate li uso un sacco e guadagno un stacco di gamba…da urlo!!!

      No davvero non scherzavo x la palestra…ne sono così orgogliosa..xke non condividerla!! 🙂

      • Iaia De Rose ha detto:

        Io veramente dovrei anche iscrivermi. Hai un sito che posso vedere?

        • alessandra ha detto:

          La bambina si chiama Plus One..nella sezione Welcome secondo me trovi le foto migliori per farti un’idea…
          In ogni caso ti ho mandato un messaggio fb dal mio profilo privato con il link…prova a dare un’occhiata se lo vedi! 🙂

  • Alessandra ha detto:

    Adesso capisco come mai sono così belli quei bijoux… Sono di Veronese…. Bellissimi… Ti sto seguendo…. Ciao e baci

  • Cla ha detto:

    Perfetta!!! E bellissimi i gioielli!!! *_*

  • Liz ha detto:

    Ciao Iaia! Outfit strepitoso! Veramente chic!!!!!! Mi piace moltissimo lo spigato e con il cappotto cammello è veramente un abbinamento originale ed elegante! Un bacione! ♡

  • Sara ha detto:

    ciao Iaia sei bellissima premetto ,amo il tweed o spigato che sia mi ricorda molto Londra l’odore del cuoio i profumi Floris il principe Carlo ,.in questo look vedo i pantaloni un pò lunghi ,un cm in meno vestirebbero meglio e li trovo pesanti nn so ma qualcosa stona …perfetta la blusa il cappotto ni avrei osato il nero più chic per te che sei bionda e di linea più fluida senza revers e allacciato davanti anche meno pesante lungo al ginocchio ,la blusa si può sostituire con un bel pullover nn troppo pesante di cachemire a collo alto

  • lucia ha detto:

    Iaia, x me il look che hai ideato ti sta be sta benissimo!! Bellissima come sempre!! Baci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *