Secrets Cap Cana Resort & Spa: il Paradiso all’improvviso

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

Partiamo da una premessa. Io adoro viaggiare.

E chi non lo adora, direte voi. E forse è proprio vero. Chiunque abbia raggiunto quell’età in cui si toglie il 2 e si aggiunge un 3, si sarà più volte detto tra sè e sè “Avrei dovuto viaggiare di più!”

Io lo penso ogni volta che parto e torno, ritorno e riparto. Perchè ho cominciato a viaggiare “tardi”, avendo investito gli anni della “gioventù” in quella crescita professionale che oggi mi sta dando tante soddisfazioni. E forse è giusto così, no? Lo è, perlomeno per me.

Resta il fatto che viaggiare sia, ad oggi, una delle cose che più amo fare! Una delle maggiori fonti di ispirazione.

Una delle esperienze che maggiormente soddisfano la mia curiosità e la mia fame di vita.

Certe volte guardo il mio passaporto e penso che sono proprio ricca. Una persona “ricca” per me è una persona che non conosce gabbie, limiti e limitazioni. Una persona che, semplicemente, può decidere di fare una valigia e partire, ogni giorno della sua vita, fosse anche solo per regalarsi qualche ora con se stessa a pochi km da casa.

Adoro anche solo pensare di farlo, pensate.

 

In ogni caso, negli ultimi anni, lavora che ti lavora, ho accumulato una buona dose di stanchezza e stress ed erano un po’ di mesi che sentivo proprio l’esigenza di una vacanza “da sogno”.

Avete presente quei luoghi tropicali che si vedono solo nei film o quasi, dove la spiagge sono immense, la sabbia è bianca come borotalco, il mare sconfinato, nell’aria soffia una brezza leggera e tutto è relax assoluto? Ecco.

Io volevo il Paradiso Terrestre.

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

 

E allora oggi questo è il mio ringraziamento al Secrets Cap Cana Resort, che ci ha ospitati per 12 magici giorni, perchè io il Paradiso Terrestre, sinceramente, non me lo immaginavo così.

Ricordo perfettamente il momento in cui ho varcato la soglia dell’immensa reception sospesa, sorseggiando un calice di meraviglioso champagne (non mi piace, di solito, ma quello era davvero speciale, o forse era solo l’emozione) e mi si è spalancato dinanzi uno scenario che mai avrei potuto sognare e un mare cristallino di dimensioni sproporzionate.

Era il mare di Cap Cana, in Repubblica Dominicana, molto meno conosciuta delle più turistiche Santo Domingo e Bayahibe, ma secondo me decisamente più affascinante.

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

Come ve la racconto quella spiaggia immensa, con le amache dondolanti nella brezza e il mare bianco (sì. E’ turchese e bianco)

E l’odore di sale nell’aria, le palme più alte che io abbia mai visto, i sorrisi e le risate più sincere che io abbia potuto ascoltare…. Perchè al Secrets resti incantata dallo scenario ma di più dalle persone. Uno staff incredibile, che sorride balla e canta da mattina e sera. Ti rilassi ma, se vuoi, ti diverti fino a notte fonda con questo popolo accogliente e caloroso, tutto da scopire.

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

 

Credo che al Secrets tutto, ma proprio tutto, parli d’amore. C’è amore ed attenzione in ogni dettaglio.

Per questo mi sento di consigliarlo per un’occasione romantica, una luna di miele, un anniversario o una ricorrenza. Credetemi, farete impazzire il vostro amato, con una delle cene che al Secrets organizzano in riva al mare, in un delizioso scenario di stelle e candele, o con un trattamento di coppia alla Spa, che credo sia la migliore che io abbia mai visitato!

“Unlimited Luxury” è la definizione che meglio calza al Secrets Cap Cana Resort & Spa, con i suoi 7 ristoranti (dall’italiano al giapponese, passando per il messicano e la griglia di pesce fresco), fino alle prestigiose boutique interne, i buffet di leccornie aperti 24 ore su 24 e la colazione del mattino che è un tripudio di colori di frutta fresca e alta pasticceria. Per non parlare dei cocktail che vengono serviti ad ogni ora, in ogni angolo e perfino in acqua.

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

 

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

 

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

Io il paradiso non lo immaginavo così bello. Se chiudo gli occhi ricordo ancora, perfettamente, la sensazione nel levare le scarpe e calpestare i primi metri di sabbia, con dinanzi a me l’immensità dell’oceano e le palme che danzavano nel cielo al ritmo del vento. Credo non lo dimenticherò mai.

E perchè dovrei? Davvero credete che non ci tornerò?

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

Potete curiosare e, magari, prenotare la vostra vacanza da sogno al Sectrets Cap Cana Resort & Spa cliccando ———–> QUI

Iaia De Rose- Secrets Cap Cana Resort & Spa

Ah certo… Dimenticavo. Oggi riparto. Questa volta la destinazione è tutta Italiana. Una perla bellissima, tra mare e cielo, nel nostro sud meraviglioso.

Vi aspetto su Instagram—–> QUI e Facebook ———> QUI, per scoprire con voi la meta del mio prossimo viaggio.

Ci sarete?

2 Comments

  • Liz ha detto:

    Che meraviglia!!!! Il mare bianco e azzirro, la sabbia che sembra borotalco.. con la mente sono già adagiata su un’amaca!!! Solo con la mente perché mi aspettano ancora delle settimane si super lavoro, weekend compresi. Però grazie perché anche solo sognare mi rallegra le giornate!!! Un bacione!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *