Potere delle extension vieni a me!

Ci sono donne che si dannano cercando l’uomo che cambi  loro la vita! Io ho trascorso 32 a farmi venire lievi esaurimenti nervosi, invece, cercando il parrucchiere che cambiasse la mia di vita.

Un parrucchiere che alleviasse la mia pena del ciuffo che si appesantisce dieci minuti dopo che ho lavato i capelli, del mio biondo sempre “troppo biondo” che nessuno si azzardava a scurire un po’ perché “Diventeraiiiii verdeeeee!!!” (E non sapete che terrore mi scatenasse sto spauracchio di diventare verde! Io già mi immaginavo girare per Milano con le sembianze di Fiona di Shrek o stracciarmi le vesti in preda a raptus di rabbia come Hulk. Che poi, a dirla tutta, non è molto diverso da quello che faccio normalmente quando mi dicono che è finito il mio numero delle scarpe che mi piacciono).

Insomma un parrucchiere che mi spiegasse perché i miei capelli non tengono la piega (e possibilmente trovasse una soluzione), uno che sapesse riprodurre quel movimento perfetto delle pubblicità degli shampoo, avete presente? La tipa (in genere figherrima, ma son dettagli) cammina attraversando la strada (o un corridoio, o il bagno di casa poco importa) e tutto intorno a lei c’è questo ondeggiare perfetto di chiome che sprigionano i bagliori di un biondo miele perfetto e tutti i presenti non possono che tracollareai suoi piedi, non si capisce se colpiti dalla sua bellezza o terrorizzati da capelli dotati di vita propria come quelli di Medusa.

Che poi, ragazze, diciamocelo. Il biondo perfetto. Facile a dirsi, molto meno a farsi. E ve lo dice una bionda naturale.

Ah… A proposito… Vorrei comunicare a tutte le mia Haters che con sta storia che non sono bionda mi hanno veramente strapazzato le ovaie. Che poi… Io non capisco perché si accaniscano così tanto. Sembra che abbia detto di avere un secondo ombelico, il terzo occhio o le chiappe di Angelina Jolie! Buona Strega Madre, sono bionda! È un colore di capelli non una laurea in ingegneria meccanica!

Comunque sono bionda, naturale, e pure chiara. Se non ci credete guardate le mie sopracciglia, sono grigie. E di lì non si scappa. Le sopracciglia grigie le hanno solo le bionde e le ottantenni. Scartando l’ipotesi che io sia una vecchiaccia sotto spoglie di vispa trentenne ora non resta che una possibilità: sono davvero bionda!

Ma bionda non vuol mica dire per forza Wow! Nello specifico i miei capelli da sempre si ingrigiscono, se non li curavo maniacalmente si spegnevano, erano sottili e si spezzavano… Insomma facevano discretamente pena! Fino a che… Fino a che non ho incontrato BALATO MARIANO.

Mariano ormai è un mio amico e molte delle mie lettrici affezionate sanno già di chi sto parlando perché ne hanno letto QUI. Il parrucchiere di Napoli che mi ha cambiato i capelli!  Lo considero un genio, un genio davvero. E sapete che potete fidarvi di me!

Mariano è stato il primo a capire (in una manciata di secondi) http://farmaciaitaly.com come scurire la mia base di ben due toni (cosa mai fatta prima. E non sono diventata verde!!!) e mi ha regalato una chioma che riceve più comimenti della mia indiscutibile fulminante intelligenza (e di questo non so proprio capacitarmi! )

 

Iaia De Rose – Balato Parrucchieri

E se state pensando “Ma sono extension!” Sì, è vero. Sono le più belle extension che io abbia mai visto e indossato (e ve lo dice una che è stata testimonial delle più importanti case produttrici di extension al mondo), sono lucenti, morbidissime e di semplice manutenzione. Ma lo sapete solo perché io non ne faccio mistero. Sfido chiunque, infatti, a capire guardandomi dove finiscono i miei capelli e dove cominciano le extension. Impossibile!

 

Iaia De Rose – Balato Parrucchieri

Rispondo anche al prossimo dubbio. No. I capelli non si rovinano. Perché da Balato le extension sanno montarle, sono traspiranti, il peso non è eccessivo e vi daranno consigli e prodotti (eccellenti!) per prendervene cura anche a casa. È così anche i miei capelli naturali ora sono più folti e forti!

 

Iaia De Rose – Balato Parrucchieri

E poi c’è questa storia del colore.

Questa volta sono scesa a Napoli fermamente convinta di farmi castana (così, per provare)

Con quel santo di mio marito che mi ha accompagnata dicendomi “Amore per me tu sei bionda! Ma se tu sei felice per me va bene!”

La scena dello staff di Mariano che cercava di soddisfarmi guardandosi e scuotendo la testa mi ha fatto tanto ridere. Fino a che mi ha raggiunto Mariano e ha detto qualcosa tipo “Iaia, tu sì bionda jà. ‘Scolta a nu scemm!” E se Mariano dice questo io taccio e resto bionda. Perché Mariano lo sa! Mariano sa quale colore sarà perfetto per te!

 

Iaia De rose e Mariano Balato

E allora io resto bionda. Bionda per lui, per voi, per mio marito… Per me. Perché è vero. Io sono bionda!

È così questa volta Mariano mi ha regalato il suo famosissimo “Oro fuso” una sfumatura di biondo caldo e sensuale come il miele, scurendo la mia base il più possibile il risultato è moderno è un filo aggressivo, perfetto per questa estate ruggente!

Che ne pensate? Vi piace? Io lo adoro!

Se volete contattare Mariano potete farlo visitanti il suo sito QUI, o su Facebook QUI oppure su Instagram  QUI e già che ci siete seguite pure me, Babbani che non siete altro!)

Ah… Ovviamente sono uscita dal salone e… Pioveva! Perché c’è una inconfutabile legge della magia che recita:

“Siccità? Carestia? Caldo afoso? Manda Iaia a fare la piega e di lì a poco si scatenerà il ciclone Hugo in tutta la sua potenza!”

Ma a me che mi frega! Con una chioma così sfido  Hugo è tutta la flotta dei venti!

 

Iaia De Rose – Lungomare Caracciolo Napoli

Al prossimo incantesimo…

10 Comments

  • Liz ha detto:

    Iaia sei fantastica! La tua simpatia e il tuo modo di raccontarci di te sono coinvolgenti!!!!! E poi stai veramente benissimo con questo color oro fuso e i tuoi capelli sono cosi belli che si riesce ad intuire la loro morbidezza attraverso le foto!!! Mi hai fatto venire voglia di andare a Napoli! Magari Mariano riuscirà a trovare una soluzione per i miei capelli né ricci né lisci ma crespi e gonfi!!! Ps: anche io ogni volta che esco dal parrucchiere trovo il diluvio ad attendermi!!! Un bacione!!!!!

  • Elisa ha detto:

    D-I-V-I-N-A!!!!se avevo dubbi ora lo so:voglio i capelli così esattamente come li hai descritti, e mi sa che Balato avrà un picco richieste.Già mi vedo lì seduta :Mariano capelli alla Iaia grazie!!! Un abbraccio dolce streghette Iaia

    • Iaia De Rose ha detto:

      Ahahah! A quanto pare i “capelli alla Iaia” entreranno presto a far parte del “Menù di Balato”… Ahahah! Ed io ne sono molto fiera!

  • Giulia ha detto:

    Ciao Iaia capelli stupendi!!! I parrucchieri del sud credo abbiano una marcia in più !! Ho una curiosità e ti pongo questa domanda proprio perché credo che tu sia una persona schietta e che a differenza di altre condivide i suoi piccoli segreti di bellezza. Hai fatto qualcosa al viso? Intendo alla pelle, ho notato lineamenti più definiti è una luminosità maggiore, non che prima tu non fossi ok ma vedo e apprezzo una miglioria. Grazie dell’eventuale risposta.

    • Iaia De Rose ha detto:

      Sì me lo stanno chiedendo tutti. Non ho fatto nulla, se non un trattamento all’acido glicolico quest’inverno. I risultati si vedono ora che ho preso colore. La pelle è nettamente più luminosa e compatta.
      Sono anche dimagrita, per questo mi vedi più “tesa”.
      E se le sopracciglia ti sembrano sollevate e gli occhi più alti beh… Lo sono! Ma il merito non è di pu tutine varie! Il segreto ve lo svelerò a breve!
      Riguardo la chirurgia non sono contraria e se mai ne farò uso lo dirò senza problemi. Per il momento ho il terrore degli aghi e ho paura di gonfiarmi in viso e non riconoscermi più!

  • Giulia ha detto:

    La penso esattamente come te, io ho 37 anni e comincio a notare lievi svuotamenti ma non voglio ricorrere alle punture perché credo che il risultato definitivo possa essere un terno al lotto, ti puoi ritrovare con strani e discutibili effetti.
    Attendo allora il tuo prossimo post sulle sopracciglia .Grazie della risposta !! Siamo nate lo stesso giorno e anche se ovviamente non ci conosciamo personalmente ti sento molto vicina!! Trovo tu sia di una squisita genuinità ! Giulia.

  • Mariella ha detto:

    Cara Iaia…ti ho visto stamattina su qvc e stai BENISSIMO…io non sarò di certo una parrucchiera, ma il biondo è proprio il tuo colore, non ti si può immaginare senza…rimani così come sei, la tua magia e la tua unicità derivano anche da quello!!! Un abbraccio!!!

  • Melania ha detto:

    Ciao Iaia!!! Che bella!!!! volevo sapere: queste extension quanto ti stanno “durando”? e, sono facili da mantenere e da curare? Fammi sapere che ci sto mettendo il pensiero anche io di farle, ma ho questi dubbi…
    Baciiiiiiiiiii!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *