Pelle dopo le vacanze: io la curo così.

Ed eccoci qui. Le vacanze sono terminate ed io sono già a Milano. Per nulla triste, anzi, super carica per i nuovi progetti che mi attendono e per la stagione autunnale che ci vedrà insieme, su queste pagine, con tante sorprese per voi.

Sapete che quest’anno mi sono abbronzata davvero tanto? Pur proteggendo la pelle con la mia inseparabile crema idratante con fattore di protezione 50+, ho preso comunque un bellissimo colorito. Diciamo che sono diventata un gianduiotto biondo! 

Come sapete la mia pelle è chiara e delicatissima e, soprattutto dopo una lunga esposizione al sole ed agenti atmosferici devo prendermene cura con grande attenzione per evitare macchie (il principale problema della pelle del mio viso), secchezza e… Rughe! Ehhh già. La stagione estiva con il sole, il vento e la salsedine, rappresenta davvero un forte stress per la pelle che, se affrontato in maniera scorretta, può farci invecchiare più in fretta!

Ma io qui che ci sto a fare? Mica mi pettino le extension tutto il giorno (quasi…)! 

 

Quindi ecco per voi 

5 CONSIGLI PER UNA PELLE PERFETTA (anche a Settembre…) 

Iaia De Rose per Pro-Collagen Marine Cream by Elemis

 Ecco qui qualche dritta per voi, messa in pratica da me in prima persona, per rimettere in sesto la pelle del viso e del corpo dopo le vacanze.

Miei complici in questa impresa i prodotti di Elemis, che mi sono arrivati da parte dell’azienda, circa una ventina di giorni fa.

Ahhhh dura la vita di noi blogger, eh? 

Elemis è un brand di Skin Care inglese, che conosco bene ed amo moltissimo! Coniuga perfettamente principi attivi naturali, ricerca scientifica ed esperienza mettendo sul mercato prodotti di altissimo livello che sono riusciti a soddisfare anche una rompiscatole skincare addicted come me! 

 

Elemis (www.qvc.it)

 
 1 CORPO Un po’ di tempo fa strizzando la mia gamba in cerca di buchetto di cellulite (lo fate anche voi, no? Dite la verità!) mi è balzato all’occhio uno strano fenomeno che non avevo mai notato, sulla mia pelle. Una specie di fitto reticolo di microrughettine che si incrociavano. Aiuto! Non sarà che sto invecchiando? Eh certo, mie care, invecchia anche Strega Iaia anche se devo ammettere che noi streghe invecchiamo sempre con una discreta scorta di gnocchitudine accumulata nei secoli.

Quel reticolo, scherzi a parte, è un s.o.s di aiuto che la palle ci lancia. Si tratta di secchezza, impoverimento di idratazione e lipidi in primis ma, purtroppo, quando la pelle è così stressata, finisce per diventare debole e cedere ed è proprio a quel punto che si creano gli inestetismi più evidenti.

Sono corsa ai ripari con un surplus di idratazione ed attivi ad alto rendimento con la Body Cream della Linea British Botanical di Elemis.

Beauty Tip: spalmate l’idratante mattina e sera, ogni giorno, per un ciclo di almeno due mesi di trattamento. Dalle caviglie procedete verso l’alto con movimenti circolari abbondando sulle zone più secche. 



Abbinate il prodotto idratante alla Shower Cream della stessa linea. Credetemi, lavarsi ogni giorno con un prodotto anti-age fa davvero la differenza. Con il bagnoschiuma giusto manterrete ai livelli ottimali il Ph della pelle ed, inoltre, otterrete risultati ancora più rapidi in termini di morbidezza e tonicità. 

E poi questi due prodotti hanno un profumo davvero incredibile che ricorda quello di una camminata in Provenza tra lavande e rosmarini.
2 DETERSIONE VISO: non mi stancherò mai di ripetervi quanto la pulizia della pelle del viso sia fondamentale per ottenere un incarnato davvero splendente. 

Fate una prova, anche per un periodo di tempo limitato, con un detergente anti age di alto livello come il Pro-Radiance Cream Cleanser di Elemis, se ancora non ci avete provato, e gettate una volta per tutte le salviettine struccanti e tutti i prodotti non specifici che si trovano in commercio. Vedrete che mi ringrazierete. 

Beauty Tip: se specchiandovi notate che la pelle è grigiastra ed asfittica lasciate in posa il detergente per qualche minuto. Massaggiatelo poi con vigore sulle zone più ispessite, sulle nasolabiali, agli angoli del naso e alle attaccature dei capelli, poi risciacquate con acqua abbondante. 


3 LUMINOSITÀ Parliamo di esfoliazione. Soprattutto dopo l’estate, quando siamo più abbronzate, la pelle tende a macchiarsi. Guardate la mia foto. Carine le lentiggini sul naso, vero? Peccato che, se non esfoliassi regolarmente la pelle, quelle macchioline ricoprirebbero interamente il viso addensandosi in chiazze ben più grandi e un po’ meno carine da vedere. 

L’esfoliazione è fondamentale e va fatta regolarmente ogni giorno (se avete una pelle come la mia. A giorni alterni se tutti i giorni vi sembra troppo).

Io sto usando il Papaya Enzime Peel di Elemis che esfolia la pelle con delicatezza appunto attraverso gli enzimi di papaya. Amo questo prodotto perché, secondo me, a livello di luminosità che riesce a conferire alla pelle, è uno dei migliori che io abbia mai provato.

Beauty Tip: abbinate all’esfoliazione uno scrub meccanico da fare una volta a settimana. In fondo al post ve ne consiglio uno. Le macchie e le zone ipercheratiniche avranno vita dura e, se sarete costanti, vi diranno addio! 

4 MORBIDEZZA Ho provato lo Soothing Apricot Toner di Elemis ottenendo una levigatezza davvero invidiabile. Mi sono innamorata della comodità con cui posso spruzzarlo sul viso e della sensazione rinfrescante.

Beauty Tip: Perché destinare il tonico solo al momento post-detersione? Io ho deciso di portarlo con me, durante le mie giornate di fine vacanza. Che bella sensazione darsi una bella spruzzatina sotto il sole! E alla sera sarete luminosissime! E se vi svegliate con gli occhi gonfi provate ad applicarne una dose generosa su due dischetti di cotone da lasciare in posa 10 minuti. Problema risolto in un attimo! 

5) TONICITÀ Se i segni sul volto sono più marcati e notate guance svuotate e zigomi piatti bisogna intervenire con prodotti specifici ed azioni mirate.

Ogni giorno massaggio la Pro-Collagen Marine Cream, tra l’altro questo è un trattamento davvero pluripremiato di Elemis. Il prodotto è ricco di attivi e di collagene marino, perfetto per regalare alla pelle un trattamento urto, ma potrà diventare la crema del cuore di tutte le amiche che amano le texture fresche e e leggere. 

Beauty Tip: vi svelo il mio massaggio. Applico la crema in piccoli tocchi sulla fronte, sul naso, sulle guance e sul collo. Dal collo risalgo fino alla fronte con gesti semicircolari lunghi e leggeri. Una volta che la crema é quasi completamente assorbita comincio a pizzicare dal collo in su. Piccoli pizzicotti delicati ai quali faccio seguire dei lievi schiaffetti. Effetto tonicità da ragazzina garantito!

Io vi aspetto questa sera alle 21.00 su Qvc Canale 32 del Digitale Terreste, dove sarò al timone della trasmissione tv Buonasera Bellezza. 

Impareremo a prenderci cura di noi stesse, a vederci e sentirci più belle e soprattutto apprenderemo i gesti giusti, dei professionisti del settore, per ottenere un’immagine da favola.

Eh si, ci saranno anche i prodotti Elemis ad attendervi… 

E a questo proposito apro una piccola parentesi. La maggior parte delle mie lettrici mi hanno conosciuta attraverso i Social Network ed il Blog. Seguono quello che scrivo ed i consigli che do, normalmente non conoscono il mio passato televisivo e non mi seguono in tv. Sempre più spesso alcune di loro mi scrivono chiedendomi lumi su Qvc. Che cos’è? Un televisione? Una rete di vendita? Ci si può fidare? I prodotti sono buoni?

Ecco. Vi riassumo quello che penso in poche righe sperando di potervi parlare presto della mia esperienza di Presenter Qvc. Voi sapete bene che su queste pagine io racconto me stessa. Le cose che amo, quelle che mi piacciono, i miei sogni, i desideri, le mie abitudini, i miei vestiti e le mie scarpe, mio marito e il mio lavoro. La mia vita, appunto. Qvc fa parte della mia vita. È la mia seconda famiglia. Voglio rispondere alla vostra domanda così. Quindi, sì, ci si può fidare. Perché? Perché garantisce Strega Iaia. 

Vi aspetto stasera.

Al prossimo incantesimo…

12 Comments

  • Patri ha detto:

    Ciao Iaia grazie dei tuoi consigli, come ti ho già scritto ti seguo da poco molto volentieri devo dire.!!! Aspetto consigli di moda …Sono i miei preferiti….Bacio Patri

  • ery ha detto:

    Reticolato avviatato e nn solo!!!!Li voglioooooooo! !!!!!!!!!

  • ery ha detto:

    avvistato! pardon! rapporto sempre più conflittuale con mister t9

  • elisa ha detto:

    Che bello sentirti di nuovo Iaia!!!! Ti seguirò sicuramente Stasera!! Sai avevi ragione…. In vacanza ho conosciuto un ragazzo, un gentil uomo!!ho seguito i tuoi consigli e…è caduto ai miei piedi!!! Grazie Strega Iaia!! Elisa

  • Liz ha detto:

    Ciao Iaia! Grazie di queste nuove utilissime dritte! Io devo ancora andare in vacanza, ma mi saranno utili tra qualche settimana!!!! Ps: io quando sono a casa ti seguo sempre su Qvc.. e trovo che tu sia una presenter bravissima! Hai un modo di descrivere i prodotti e di condurre unico! E poi sei solare!!! Un bacione!

  • Ely ha detto:

    Domanda fuori tema Cara Iaia non sono capace a riconoscere e ad abbinare le borse all’età e relative occasioni Le adoro ma come dice mia madre NON C’È SPERANZA Seppur sono una donna giovane vengo attratta da modelli per Sig.a di una certa età Spero tu mi possa aiutare con uno dei tuoi simpatici ed utili post Grazie

  • Ely ha detto:

    Grazie infinite in anticipo e anche per il post relativo ai saldi mi è stato davvero d’aiuto 😀

  • Paola ha detto:

    Ciao Francesca e ben tornata, ferie quasi finite anche per me…ma tra i vari lati positivi del rientro c’è senza dubbio un pacco QVC che mi aspetta, con un kit di prodotti Elemis! Dopo un inverno intero a detergere la pelle con Liz Earle ho voluto cambiare, anche perchè si sa che la nostra pelle tende ad abituarsi ai prodotti che usiamo di solito. Ti saprò dire come mi troverò con questo nuovo brand…

Rispondi