La mia tisana dimagrante allo zenzero

Ê una delle mie routine di bellezza preferite. Ed è entrata talmente a far parte della mia quotidianità che non posso proprio più farne a meno.

Sarà merito suo se non metto su peso facilmente? Chi lo sa!

Io so solo che grazie alla tisana allo zenzero digerisco meglio, mi sento più leggera, più energica e poi… Io la trovo buonissima!

Lo zenzero e’ una spezia utilizzata molto nella cucina per il suo sapore deciso e piccantino. Viene anche utilizzata in medicina omeopatica per curare una serie di disturbi.

La naturopatia riconosce allo zenzero una serie di benefiche proprietà. Pare che faciliti il drenaggio dei liquidi e quindi aiuti a sgonfiare, è un antinfiammatorio naturale ed un vero toccasana in caso di raffreddore.

Lo zenzero è inoltre un termogenico. Sostanzialmente pari sia un incremento prezioso dell’attività metabolica e della combustione delle calorie.
—————–

Allora… Vi va di provare la mia TISANA DIMAGRANTE ALLO ZENZERO?

Ecco qui la semplicissima ricetta

– 500 ml di acqua

– un pezzetto di zenzero fresco di 3 cm

– limone

– miele biologico
Mettete a bollire mezzo litro d’acqua. Intanto sbucciate il pezzetto di zenzero e tagliatelo in piccoli pezzi.

Aggiungete lo all’acqua quando bolle e fate sobbollire per 15 minuti.

Filtrate l’acqua e aggiungete, se volete, una spruzzata di limone e un cucchiaino di miele.

Potete prepararla al mattino e berla durante il giorno.
I suoi effetti si sentono fin da subito. Si va in bagno moooolto spesso! Ahahah!

E poi vedrete che energia!

Fatemi sapere cosa ne pensate…

Al prossimo incantesimo…

17 Comments

  • Rebecca ha detto:

    La proverò subito! Grazie del suggerimento 😉

  • Liz ha detto:

    Ciao Iaia! Io adoro lo zenzero! Ed è da qualche mese che bevo ogni giorno la tisana zenzero e limone in bustina (di pompadour o di yogitea) e mi trovo benissimo (il mio stomaco, che di solito è molto malandato, ne sta traendo beneficio e mi sento mooolto più energica).. questa fatta in casa sarà ancora meglio!!!! Quindi grazie di questa preziosissima ricettina! Grazie davvero di cuore, i tuoi consigli ormai sono imprescindibili per me e non posso più fare a meno di questo blog! ♡ un bacione!!!!!

  • elisa ha detto:

    Domani procuro tutto e provo subito! Grazie Iaia! Bisogna essere la migliore espressione di noi stesse!! Basta lamentarsi. .è ora di muovere le chiappe! Un abbraccio elisa

  • Mariella ha detto:

    Cara Iaia, anche io la bevo tutti i giorni, infatti quest’anno non ho fatto ancora l’influenza e riesco a tenere sotto controllo quella fastidiosa cellulite che ho sulle cosce. Per aumentare l’effetto snellente e drenante io abbino l’uso del te’ verde…una vera bomba!!! Un abbraccio!!!

    • Iaia De Rose ha detto:

      Sai che a me il the verde fa venire mal di testa? Quale bevi tu? Vorrei provare!

      • Mariella ha detto:

        Come te’ verde all’inizio prendevo quello snellente dell’ angelica…anche se per me il migliore rimane quello che mi porta un mio amico direttamente dall’ India…io ti consiglio, in ogni caso, di andare in erboristeria o in un negozio specializzato, così acquisti il te’ verde in foglia…ne basta poco più di un cucchiaino per mezzo litro di te’…fammi sapere!!! 🙂

  • Patri ha detto:

    Iaia vado subito a mettere su il pentolino….ho sia lo zenzero fresco (che adoro)sia il limone biologico e il miele ….ne sai sempre una più …….beso

  • manuela ha detto:

    bevo anche io questo infuso di zenzero mi piace molto eh si drena moltissimo i liquidi! poi il limone rende la pelle molto luminosa!!!!!
    bacioni iaia ciao!!

  • L'Anemico ha detto:

    ECCO come far fuori quella busta di lime che mi hanno regalato!
    Preferivo il mojito, ma mi costa troppo in rhum, mentre invece lo zenzero lo trovo facilmente al supermercato sotto casa.
    E poi ho il raffreddore!
    Almeno fin quando non finisco il lime.. 😉
    TnxALot, streghetta adorata!

  • rossella ha detto:

    Io la bevo già da un mese e mi trovo benissimo. Anche se il sapore non è il massimo.

  • Paola ha detto:

    Scusate la domanda stupidissima ma una volta preparata, se non si riesce a berla tutta durante il giorno, si conserva un pochino o perde tutte le proprietà?

  • Adriana ha detto:

    Ciao cara iaia. Ormai bevo questa tisana quasi regolarmente da due settimane! La preparo dopo pranzo. Vorrei sapere se è corretto consumarla dopo i pasti o sarebbe più opportuno berla prima? Grazie, un bacio.. sei fantastica 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *