In valigia con me

C’è un capo che non manca mai nella mia valigia delle vacanze estive: l’abito tenda.

E se state pensando che l’abito tenda altro non sia che un long dress, beh, vi sbagliate!

L’abito tenda non è solo un vestito lungo: ? uno stato d’animo (rilassato), è una sensazione (libertà), è un rifugio (dallo stress), è un nascondiglio (per i rotolini post abbuffate vacanziere)

Già perché non esiste donna che con l’abito tenda non risulti assolutamente chic, che stia passeggiando sul lungomare o si presenti ad una cena tra amici.

Basterà cambiare gli accessori a seconda dell’occasione ma, credetemi, lui funzionerà sempre! 

 

Iaia De Rose- Dress by Mango, Shoes by Maraolo, Bag by Chanel, Necklace by Zaful, Eyewear no brand

 
 

Iaia De Rose

 
 

Iaia De Rose

 
L’unico punto in cui aderisce al corpo è appena sotto le spalle per il resto è ampio, morbido, abbondante e svolazzate, perfetto per tutte le tipologie di fisico e per tutte le altezze (già, nasconde bene perfino le orride zeppe se siete davvero piccoline)

 

Iaia De Rose

 
 

Iaia De Rose

 
 

Iaia De Rose

 
Ne compro uno ogni estate, poi lo arrotolo su se stesso e lo butto in valigia… E in vacanza lo metto e lo rimetto senza stancarmi mai. 

Perfetto con le infradito gioiello, coi sandali in corda, con una clutch metal o con la borsa di paglia. Sempre assolutamente chic.

Quest’anno l’ho scelto in questo color ruggine che inizialmente mi ricordava un po’ la cacca dei gatti ma poi mi ha fatta ricredere davanti allo specchio quando ho scoperto che, con questo colore, gli occhi chiari WOW! 

 

Iaia De Rose

  

Iaia De Rose

 
 

Iaia De Rose

 
Insomma… Io vi consiglio di cercarne subito uno, si trovano davvero ovunque, dalle bancarelle dei mercatini ai grandi store online. Ma occhio al modello! Se tenda deve essere che lo sia davvero!!! Vedrete come m penserete, in vacanza, quando vi diranno “Come stai bene! Sei bellissima!” E voi potrete rispondere “Oh con questo, dici? Garda non sai quant’e comodo! Come se mi fossi avvolta in una tenda!”

Perché la donna chic non sa di esserlo. O finge molto bene.

Al prossimo incantesimo…

6 Comments

  • Francesca ha detto:

    quest’anno ho scoperto di adorare abiti e gonne lunghe, svolazzanti e ampi.
    penso proprio che mi farò un abito tenda!

  • Cla ha detto:

    Davvero tu stai bene anche con addosso un sacco! Buona estate Iaia!

  • Liz ha detto:

    Ciao Iaia!!! Sei meravigliosa in queste foto!!! Chic e al tempo stesso comoda.. mi piace questo abbinamento! Corro a cercare un abito tenda! Un bacione!

  • manuela ha detto:

    ciao iaia!!!!! evviva gli abiti a tenda, anche io li indosso spesso al mare mi trovo benissimo!!!!! li uso più che altro di giorno! quest’anno ne ho preso uno turchese chiaro, è stupendo.
    questo che indossi qui ti sta benissimo e questi scatti sono proprio belli!
    un bacione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *