Il “ritorno” della Costa Smeralda

“Vacanza in Costa Smeralda? Ma dai… Fa così Anni ’90!” Me lo sono sentita ripetere molto spesso, negli ultimi mesi, quando raccontavo che come meta delle mie vacanze avevo ancora una volta scelto la Sardegna.

Ma questa terra, che ho incontrato per caso, rappresenta per me un irresistibile mix. Mi affascina, mi toglie il fiato, mi diverte e mi culla nel relax più assoluto.

La Costa Smeralda ha un fascino tutto suo. Conosciuta principalmente perché frequentata da vip e personaggi del jet set internazionale, è in realtà una perfetta fusione di natura incontaminata e allegria, musica e riposo, movida notturna e tradizioni antiche.

La considero una delle più belle perle al mondo. Credetemi, lo dico con cognizione di causa. Ci sono pochi posti che possano vantare panorami così incredibili, un’estetica così curata in ogni dettaglio, ottima cucina e allegria.

E il mare poi… Avete mai visto il mare verde smeraldo? Io sì. Solo qui.

E a quegli amici che la trovavano fuori moda dovrò raccontare, al mio ritorno, che quest’anno non si trova un posto libero in hotel neanche a pagarlo oro, che i ristoranti sono stracolmi e le notti in discoteca terminano all’alba.

C’è davvero moltissima gente quest’anno a Porto Cervo, che della Costa Smeralda è il cuore pulsante e molte sono le star che stanno trascorrendo le vacanze qui. 

Insomma… È ufficiale. La Costa Smeralda è tornata di moda ( o forse non è mai passata di moda. Almeno per me.)

 

Iaia De Rose – Porto Cervo Long Beach

 
 

Porto Cervo – Long Beach

 
 

Cala di Volpe

 
 

Iaia De Rose – Porto Cervo Long Beach

 
 

Isola di Tavolara

 
 

Iaia De Rose – Phi Beach Arzachena

 
 

Iaia De Rose

 
 

Tavolara

 
  

Punta Marana

 
 

Punta Marana

 
 

Iaia De Rose – Punta Marana

 
 

Punta Marana

 
 

Iaia De Rose e l’acqua di Porto Cervo

 
Al prossimo incantesimo…

11 Comments

  • Delux ha detto:

    Ciao Iaia. A livello di prezzi è cara la Costa Smeralda o per noi comuni mortali esistono ancora dei locali a cifre non irraggiungibili?

    • Iaia De Rose ha detto:

      È piuttosto cara. Ma non molto più di altre destinazioni gettonate e magari meno belle. E se ti organizzi per tempo riesci a contenere i costi.
      Io ero in hotel ma molti hanno scelto di prendere una casetta in più persone, magari un gruppetto di amici e così si risparmia di sicuro parecchio.

  • Silvia ha detto:

    Favolosa…L’Italia è così piena di bellezza!!!
    Baci

  • Delux ha detto:

    Grazie . Ottimo consiglio.
    L’ Italia é un po ‘ come una donna stupenda ma che sta perennemente in tuta e non si trucca…Gli altri stati sono tacchi ma che grazie a brillanti truccatori sembrano modelle…

  • Delux ha detto:

    tacchi sta per RACCHIE. ..
    Dannato suggerimento del cell…
    Iaia è la tua bellezza che mi fa sbagliare ahaa

  • Fabio ha detto:

    …Ma la più’ bella citta’ rimane Cervo!

    Azz che paraculo che sono…

  • AMALIA ha detto:

    Ciao Iaia, innanzitutto sei bellissima e si sente la tua mancanza in tv. Sulla costa Smeralda non posso che darti ragione, io ho un cugina ad Olbia e una volta ci sono stata, ora però che vorrei itornarci con mio marito e i bimbi, è un pò caro tutto il viaggio, così ci siamo accontentati di una settimana a san benedetto del tronto e una settimana a gaeta, che comunque non è da meno, per il mare, certo è che i vip qui non ci vengono. Chissà incrocio le dita per l’anno prossimo.

  • Liz ha detto:

    Ciao Iaia! Concordo in pieno: anche per me la costa Smeralda non è mai passata di moda! Ci vado da quasi 10 anni (e tra poco ci torno) e ogni anno rimango incantata dai panorami mozzafiato che offre, dai profumi e dai colori del mare! Per me è il posto più bello al mondo!!! ♡♡♡un bacione!

  • Patri ha detto:

    Meravigliosa la sardegna ..per fortuna vivo in sicilia e anche qui il mare non scherza….ciao Iaia è piacevole leggerti ..grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *