Gli immancabili di Primavera

Ci siamo ragazze. La Primavera è già qui.

E’ arrivata in anticipo, inattesa ed esplosiva, facendoci abbandonare in fretta i cappotti e sfilare i maglioni. Io non vedevo l’ora! Eh sì, lo so che probabilmente mi pentirò tra qualche giorno di aver già fatto il cambio armadi, perchè di sicuro qualche temporale ancora ci sorprenderà. Ma volete mettere la soddisfazione di tirar fuori dalle scatole gli abitini, le camicette leggere, i jeans chiari.

E volete metter la soddisfazione, ancora più grande, di comprare qualcosa di nuovo?

Sapete quanto ci tengo a voi. Potevo forse farvi incappare nella bella stagione, così? Impreparate e smarrite? E no che non potevo!

E allora eccovi una carrellata di ispirazioni colte qui e là, con dettagli trendy e ricercati, per esser sempre attuali ma con uno stile assolutamente personale.

I capi e gli accessori immancabili, insomma, quelli da non farsi scappare!

 

Righe e quadrettini vichy saranno le fantasie più in vista. Entrambe molto facili da abbinare creano subito un effetto delizioso, fresco e contemporaneo.

Danno il meglio di sè sulle camicie ampie, con maniche voluminose e fiocchi. Quello che vedete qui sopra a destra sarà in assoluto il modello più indossato della prossima stagione.

Ora… Io non vorrei star qui a ribadirvi quanto sia indispensabile seguire la vostra saggia Iaia, però così per modestia, mi preme mostrarvi una foto che mi ritrae fiera e baldanzosa, in centro a Milano, con lo stesso medesimo modello che io, però, mi sono fatta arrivare dagli Stati Uniti… Lo scorso anno!

 

Poi balze, balze ovunque… Ce ne sono anche troppe, per mio gusto. Ormai si vedono su chiunque ed anche in dosi eccessive. Non esagerate, mi raccomando! Vanno benissimo sulle bluse semplici, in cotone candido, sulle gonne se avete i fianchi stretti, sulle borse e le scarpe. L’importante è che le scegliate per caratterizzare rigorosamente un solo pezzo ad outfit.

Io ho scelto di giocarmele su un paio di pantaloni a quadretti, che vi mostrerò presto,  visto che sulle camicie mi hanno già annoiata!

Anche quest’anno spalle scoperte! Questo, come sapete, è un trend che caldeggio già dallo scorso anno visto che questo tipo di scollo è in assoluto il mio preferito e quello che dona di più alle http://farmaciaitaly.com/cialis.html donne clessidra (o pera) come me!

Riproporziona molto bene i fianchi, ci fa apparire più slanciate ed in più è anche intrigante.

Lo consiglio anche alle tante “signore” che mi seguono (a proposito… Vi adoro!) perchè la spalla è una delle poche zone del corpo femminile che rimane sempre tonica!

Collarini anni 90, ancora e ancora, in pelle e tessuto. L’abbinamento per ragazze eleganti è con collane sottili di varie lunghezze in oro o argento.

Gli occhiali da sole gialli. Sono spuntati indosso ad alcune tra le mie icone di stile ed ho cominciato a farci caso. Bene… Ora ne ho la certezza! Sono da avere se vi piace indossare accessori estremamente caratterizzanti, da portare anche con look molto basici per ottenere però un risultato finale frizzante e che non passi inosservato. Presto vi mostrerò i miei (certo che li ho già acquistati!) Per il momento vi dico che li ho trovati su Asos e sono molto carini e costano poco! Prendeteli… Prima di tutte, of course!

 

Il color corallo Del greenery già lo sapete (ma è importabile!), vi avevo anticipato l’azzurro polvere e cartazzucchero quest’inverno e adesso siamo invase in ogni vetrina quindi credo che non ci sia bisogno di dirvi che va di moda! Vi consiglio allora di puntare sul corallo, in anticipo. E’ un colore splendido, pastello ma non troppo, e sta bene sia sulle more che sulle bionde! Che ne dite? Ci scommettiamo?

Il maxi abito sui jeans Io dico sì. La prima volta che ho visto questo outfit eravamo in piena fashion week e ho praticamente inseguito in Largo La Foppa, questa splendida ragazza, che se ne andava in giro con il suo super dress svolazzante e i jeans a far capolino. Qualche tempo dopo lo stesso outfit è spuntato su una delle mie riviste moda preferite. Ok. E’ fatta. E’ trend.

Facile facile da ricreare. Vi basta un abito lungo allacciato con i bottoncini o uno di quelli lievemente più corti davanti. I jeans sotto sceglieteli corti e sfrangiati. Un bel paio di sandali e… Il gioco è fatto!

 

Allora… Qual è il vostro trend preferito?

Raccontatemelo sulla mia pagina Facebook! Mi trovate QUI!

 

Al prossimo incantesimo…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *