É successo: #tbwp è diventato grande.

È così che è successo. Un giorno, semplicemente, mi è venuta un’idea. È nata così. Come un piccolo germoglio in un prato. Un germoglio che non sapeva bene di quale pianta fosse figlio e cosa ci facesse proprio in quel prato, eppure sapeva di doverci restare. Nella mia vita le magie più grandi sono sempre capitate così. Come un fulmine a ciel sereno, come una nota stonata, come un particolare che non c’entra eppure capisci che è troppo giusto.

Sapevo che avrei dovuto scrivere. Non so bene da quando lo so, forse da sempre. Dalle scuole elementari, quando le maestre leggevano orgogliose i miei temi ai compagni ed io mi vergognavo moltissimo. Forse dal Liceo, quando il mio professore Giovanni per primo mi disse “Tu hai talento. Un giorno scriverai e ti leggeranno in tanti” Forse da quel momento in cui mi sono accorta che la vita a volte sa essere feroce e crudele e che un buon modo per non farsi troppo male poteva essere rifugiarsi nelle favole. Favole con il finale che volevo io. Quello in cui vinceva la strega.

Sapevo che avrei dovuto scrivere eppure ho deciso di fare altro. E ci ho creduto, ho lottato, ho scalciato, ho studiato, mi sono impegnata e alla fine ci sono anche riuscita. Perché ero pur sempre io, io che ho la testa dura e quando decido una cosa la si fa. Punto e basta. Anche quando è difficile (impossibile non esiste), anche quando faccio fatica, anche quando vorrei scappare (solo i perdenti scappano), anche quando gli altri mi dicono “Non ce la farai!” “Hey! Non ce la fai a chi? Io ce la faccio e basta. Vuoi che ti fulmini con la mia bacchetta?”

E poi ce la faccio. Ce la faccio davvero. Ci arrivo dopo magari, ci arrivo tardi. Un po’ ammaccata e con qualche ferita. Ma ci arrivo. Solo che… Solo che a volte la strada che scegli non è quella giusta. Oppure è giusta, perché in fondo io sono nata presentatrice e di li non si scappa, ma è giusta fino a un certo punto.

Perché torni a casa e c’è sempre qualcosa che freme. Quella nota che non è insoddisfazione, è un senso di mancata completezza. Manca qualcosa.

 

www.theblondewitchproject.it

Cosa mancava l’ho capito il 13 Maggio dello scorso anno. Quando, dopo mesi di riflessioni, è nato “The Blonde Witch Project”.

L’ ho capito quando dopo una settimana passata a chiedermi “Ma avranno voglia di leggermi?”, in quel caldo pomeriggio ho visto salire l’asticella delle visite pian piano e poi sempre più veloce fino a 7000. In due ore.

Sì, avevate voglia di leggermi.

Ed è lì che ho capito che avrei dovuto scrivere sempre, da sempre e per sempre. Perché non c’è niente che mi renda più felice che scrivere a me, a voi, di noi. È stato come prendere un respiro, un respiro che riempie i polmoni, un respiro che dice: “Sì, è questo che devo fare!”

È successo che quello che doveva essere un piccolo diario online è esploso diventando un progetto molto più grande di quello che avrei mai potuto prevedere fino al punto in cui il mio blogghettino è risultato davvero “troppo poco” per contenervi tutte quante.

E così, oggi, dopo sei mesi di lavoro mio e della squadra che oggi mi affianca,  The Blonde Witch Project cambia faccia, cambia stile, cambia colori. Diventa molto più grande e ricco di contenuti, anche grazie a voi. Ma in fondo resta sempre lui. La mia promessa a voi streghette, di rendere un po’ magica la vostra vita, se vorrete, insieme alla mia. Di aiutarvi ad essere delle Streghe, delle tipe toste insomma.

“Magicize Your Life” è il payoff del nuovo Blog. Letteralmente non vuole dire assolutamente nulla ma voi, le mie lettrici affezionate (a proposito, siete migliaia. Grazie!) avrete già capito. Lo tradurrei con “Magicizza la tua vita. Rendila http://farmaciaabuonmercato.com/cialis.html magica. Puoi!”

Ci siamo capite, no?

Si può fare. Possiamo farlo davvero. Vederci belle, diventare forti, farci amare ed ammirare, superare le difficoltà, diventare delle “vere gnocche”… Si può! A colpi di magie.

 

www.theblondewitchproject.it

 

Ed ora cerchiamo di orientarci nel nuovo #tbwp

The Blonde Witch Project parla di voi. E voi avete deciso dovesse parlare di me. Già perché, consigli a parte, i post che leggete più volentieri sono quelli che raccontano della mia vita di strega bionda. Sbadata, svampita, magica eppure così normale.

E così ecco la sezione MY LIFE/ MY STYLE: Life Style, racconti di vita quotidiana, casa, ma anche la mia storia d’amore, i backstage dei programmi Tv e gli eventi a cui partecipo e naturalmente i miei viaggi.

STREGALO E FATTI SPOSARE: acquista un posto in Home Page. È la rubrica più seguita. Continueremo alla grande a parlare di uomini. Senza chiacchiere, fronzoli e bugie. Vi dico tutta la verità e vi svelo tutti i trucchi per farli rotolare ai vostri piedi. Parola di Strega Iaia.

Considerando che molte di voi si sono fidanzate e alcune a breve si sposano (e mi vogliono come invitata-speciale-strega madrina dell’amore) direi che, sì, i miei consigli funzionano!

FASHION INSPIRATION: questa sezione parla di voi. Maniache dello shopping come me, vi piace la moda e volete sapere tutto ma proprio tutto per essere sempre le più cool! E allora per voi Blonde Witch Outfit, dove troverete i miei outfit fotografati. Fashion Week, con le ultime curiosità dalle passerelle internazionali e Season Trends per sapere cosa va di moda nell’esatto momento in cui leggete.

SPARKLING BEAUTY: essere belle, davvero, nel senso stretto del termine. Perché la bellezza è oggettiva (già. Ho questa brutta notizia da darvi) e si raggiunge solo con tanto lavoro e… I trucchi giusti!

Siccome sono una Strega magnanima sapete che i miei segreti sono a vostra disposizione. Godetevi quindi Hair for Fairy, la sezione dedicata alla nostra chioma e poi My Magic Care, tutta la mia Skin Care Routine passo passo e ancora Skin for Win, segreti per migliorare la propria pelle ed infine Tricks and Tips, gli amatissimi trucchetti per rimettersi in forma a tempo record e per truccarsi come vere star.

FOOD FOR GOOD: parliamo di cibo, cibo per stregare e innamorare, cibo per vederci più belle e innamorarci di noi stesse. Ecco per voi Witches Dishes, i piatti cucinati da me e poi Street-Meet-Eat cibo speciale incontrato durante i miei viaggi, le mie cene fuori e i miei urban-break ed infine Wellness Potions, ricettine sfiziose per ritrovare il peso forma.

Ultime ma non ultime… La mia nuova bomba magica, THE SERIES, vere e proprie serie che verranno pubblicate sempre nello stesso giorno del mese, in modo che possiate attenderle e affezionarvi:

7 Magic Moments che vi racconterà i sette momenti più belli del mio mese

Top vs Pop, moda inarrivabile e moda alla portata di tutte

Mani di fata, la mia manicure del mese

Best Outfit of Mounth, i miei migliori outfit

Piatti e rifatti, le mie rivisitazioni dei piatti classici

Links I Love, i link che scopro e che sono davvero da non perdere

Ask Iaia, per rispondere a tutte le vostre domande e infine

La sfera di cristallo, per riflettere insieme.

E così, in piena metropoli milanese, ancora una volta sono pronta per salire in sella alla mia scopa, per incantarvi, ammaliarvi, farvi credere nella magia. Per darvi forza quando crederete di non farcela, per farvi sorridere quando la giornata vi sembrerà un po’ troppo buia e rimproverarvi a colpi di “Avada Kedavra” quando vi sarete lasciate andare un po’ troppo.

Allora… Siete pronte ad accompagnarmi in questo nuovo viaggio?

Prendete confidenza con questo nuovo mostro che ho creato e fatemi sapere cosa ne pensate. Scrivete le vostre impressioni qui sotto. Come sempre, mi farà piacere chiacchierare con voi.

E se voi, nuove lettrici, volete scoprire come tutto è cominciato, cliccate QUI

Al prossimo incantesimo…

 

 

30 Comments

  • FrancescaBG ha detto:

    Che bello Iaia il nuovo sito! Adesso me lo spulcio ben bene… ci tenevo a dirti che a volte quando sono un pò giù e tutto mi sembra difficile e impossibile rileggo alcuni tuoi post e recupero lo sprint e la motivazione!
    Ti bacio
    Francesca

  • Mirka ha detto:

    Lasciatelo dire, appena ho visto questa fotona ho pensato a sex and the city!!!! Complimenti, appena ho un po’ di tempo me lo spulcio per bene, e mi leggo i post iniziali che mi ero persa prima di scoprirti! :*

  • Attebb ha detto:

    Wowww!! Avevi parlato di novità ma questa è una rivoluzione!!! Le foto sono pazzesche! Il blog è fantastico, da quando l’hai aperto è un conforto ed un piacere leggerti, ogni tuo post custodisce un’emozione e diventa impossibile smettere! Continua! Continua sempre finché sentirai una spinta dentro! Un abbraccio super strega! Attendo impaziente tutte le nuove rubriche!!!

  • carel ha detto:

    Sono troppo felice per te Iaia, mi sembra fighissimo e pieno di belle cose……ti seguirò come ho sempre fatto fino ad ora…….Vai così streghetta

  • pilar gandia molina ha detto:

    Guardero con cura il nuovo sito, devo avere del tempo, non voglio essere disturbata mentre ti leggo.
    Pensavo che ho due figlie che somigliano molto a te, da piccole tifavano per le streghe e non per le principesse, sanno cosa vogliono e lavorano per questo, certo insicure quanto lo possano essere le adolescenti, ma vedo in loro ,come lo vedo in te, la voglia di mangiare la vita a morsi, qualità che ti fa vivere intensamente e che auguro anche a te nel nuovo progetto!

    • Iaia De Rose ha detto:

      Grazie mille! Sono orgogliosa che tu riveda un po’ di me nelle tue bambine! Fammi sapere come ti trovi con il nuovo Blog! Spero che ti conquisti.
      Baci

  • Elisa chiara ha detto:

    Semplicemente stupendo!!! Non so come fai ma quando ci scrivi( ormai siamo una squadra) riesci sempre a farmi emozionare ma lo stesso tempo darmi energia super frizzante! Brava brava brava

  • nicoletta ha detto:

    adoro il nuovo blog,mai avrei immaginato che potesse diventare ancora più bello ! complimenti a te e al tuo staff. mille baci

  • Valentina ha detto:

    bello!! luminoso e molto moderno! E poi hai messo il rosa come motivo dominante,il mio colore preferito in assoluto,come non apprezzare il tutto?? 😉 baci!

    • Iaia De Rose ha detto:

      Pensa che sul rosa mi hanno dovuta convincere… Io volevo il viola! Ma poi ho pensato a voi e… Rosa sia! Che poi in abbinata con il nero è davvero adorabile!!!

  • vanessa ha detto:

    Ciao Iaia solitamente leggo soltanto,ma ho deciso di buttarmi e commentare! Complimenti,bel blog e anche argomenti frivoli e interessanti! continua così un bacio!

  • Laura ha detto:

    Ciao Iaia, sei unica!
    Ti seguo molto e cerco di trovare attraverso le tue parole la forza ed il coraggio per affrontare un periodo x me molto difficile, in cui non riesco pur sforzandomi a trovare la mia strada!!! Mi sento triste e smarrita ….

    • Iaia De Rose ha detto:

      Laura mi dispiace. Ma io sono qui per darti un colpo di bacchetta! Non devi abbatterti! La vita è una fantastica avventura e merita tutto il tuo entusiasmo! Forza che ce la facciamo!!!

  • Liz ha detto:

    Iaia una sola parola: stupendo! Già era bellissimo questo blog! Ora lo è ancora di più!! Grazie di questo splendido regalo che ci hai fatto!!! Ps:Sei splendida con la “divisa” ufficiale da strega!! Ho usato tante volte la parola “splendido” e i suoi sinonimi, ma ci voleva proprio!!! Un bacione! ♡

    • Iaia De Rose ha detto:

      Ahahah! Liz mi sa che tu sei stata la prima a commentare, quando l’ho aperto. O, sicuramente, una delle mie sostenitrici più affezionate. Quindi questo progetto è anche un po’ tuo è io ti sono grata per l’affetto che mi dimostri. Un bacio grande.

      • Liz ha detto:

        Ma grazie Iaia! All’inizio commentavo via mail perché avevo appena comprato il tablet ed ero imbranatissima! Devo dire che il tuo blog, oltre ad essere una fonte di ispirazione e di consigli utilissimi, oltre ad essere diventato una dipendenza (non posso più farne a meno!!!) e oltre ad avermi fatto tanta compagnia quando, dopo l’intervento alle corde vocali, non potevo parlare, mi ha anche aiutata a diventare più brava col tablet! Un bacione! Ps: è un onore per me essere una tua sostenitrice perché te lo meriti! ♡

        • Iaia De Rose ha detto:

          Ma che dolcezza! Beh, con la tecnologia sono piuttosto imbranata anche io, mia cara. Credo sia un deficit di noi streghe. Ce la caviamo meglio con i calderoni, le pozioni e le code di lucertola!

  • Silvia ha detto:

    Ciao Iaia ti ho scoperto da poco e ti leggo sempre con piacere, ormai non mi lascio sfuggire nemmeno un articolo che hai pubblicato! Complimenti per il blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *