Cosa c’è nella mia valigia? I miei outfit dell’estate.

Ci siamo. Si parte.

Dopo un anno veramente intenso, di grandi gioie, soddisfazioni e cambiamenti ma anche di grande frenesia e stress, finalmente parto per le vacanze!

Tre settimane in Sardegna, una terra che adoro! Selvaggia e chic al tempo stesso, incontaminata o glamour a seconda dei luoghi che si decide di visitare, divertente o silenziosissima, insomma… Una vacanza da sogno!

Abbiamo deciso di muoverci da Sud a Nord con un itinerario che ci porterà dalla Costa Smeralda alle più belle spiaggette isolate del Sud. Faremo tappa in alcuni hotel, nella casa natìa di mio marito. Insomma… Capirete che il tema “valigia” sia da me particolarmente sentito sia perché tre settimane sono lunghe, sia perché mi serviranno outfit per poter spaziare da una cena elegante ad una scarpinata tra le dune di sabbia.

Come realizzare una valigia perfetta, che contenga tutto quello che ci serve per essere eleganti in vacanza ve l’ho già spiegato QUI

Ecco, dunque, un piccolo assaggio degli outfit su cui ho deciso di puntare in questa estate 2015.

COLORI: come sapete ogni volta che parto per una vacanza o un weekend faccio in modo di scegliere un massimo di 3 colori che caratterizzino gli outfit e che siano mixabili tra loro.

Per quest’estate ho scelto nero, bianco e blu. 

 

Photo by Pinterest


Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

Amo il nero perché è secondo me il colore più elegante. È sexy e femminile e mi piace moltissimo indossare capi neri quando sono abbronzata. L’effetto finale, secondo me, è molto sofisticato.

Il bianco è un colore basico, il più luminoso, anch’esso indiscutibilmente affascinante su una bella abbronzatura. Bianco e nero insieme, poi sono di grande tendenza quest’anno. Quindi li mixerò tranquillamente tra loro.

Il blu è sicuramente il colore di questa estate 2015, soprattutto nella sfumatura con cui ho scelto di caratterizzare i miei outfit: il blu Cina. È un tipo di blu acceso e vivace, elegantissimo ma divertente. Inoltre si abbina perfettamente al nero (sì sì, andate serene! Nero e blu si possono abbinare! Così decreta la moda delle ultime stagioni) e diviene veramente chic in abbinata con il bianco.

GIOIELLI E METALLERIE: una sola finitura, per me, in valigia per evitare di fare pasticci (detesto abbinare metallerie differenti. Un esempio? Se la fibbia dei sandali è dorata anche gli orecchini lo saranno. Sì sono matta, lo so, ma vi avevo già spiegato QUI la mia colorpatia! Vi ricordate?)

Quindi quest’estate punto tutto sull’ ORO! Collane, bracciali, anelli e multi anelli, bodychain e addirittura i flash tattoo (di cui parleremo presto) per me saranno nella sfumatura del sole.

 

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

COSTUMI DA BAGNO: quest’anno porto con me un bikini tricot nero, un bikini gioiello nero, un bikini oro gioiello anche lui, un bikini bianco a fascia, un bikini blu. Ma le vere new entry sono gli interi! Per la prima volta al mare con me ne porto tre! Uno bianco, uno nero ed uno a righe bianche e nere. Sono veramente bellissimi e li adoro!!!

 

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

OUTFIT DA SPIAGGIA: come sapete detesto girare per la spiaggia mezza nuda. Quindi anche al mare ci tengo ad apparire curata e ben vestita. Chiaramente la comodità in spiaggia viene prima di tutto. Ecco perché porterò con me due veri Must Have di questa stagione: il kimono e il gilet.  

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

Ne ho diversi, in bianco, nero e fantasia. Sono perfetti sul costume da bagno, freschissimi ed eleganti e si trasformano in perfetti alleati per un look casual (ad esempio sugli shorts) ma anche per completare un outfit da sera un po’ troppo scialbo.

Per la spiaggia porto con me anche gli abitini in cotone con intarsi in pizzo trasparente o all’uncinetto. Da indossare sul costume da bagno in tono.

 

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

SHORTS: in jeans o in tessuto non mancano mai nella mia valigia estiva. Sono comodi e intramontabili. Non passano mai di moda!

  

Photo by Pinterest

 Cortissimi in spiaggia, più lunghi per le passeggiate pomeridiane e, con un bel blazer, anche la sera.

 

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

GONNE E ABITI: non sono per le mezze misure. Le mie gonne sono minuscoli fazzoletti o enormi gonnelloni.

 

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

Non rinuncio mai ai mini abiti in estate e alle gonnelline corte. Sono giovani e divertenti e facilissimi da abbinare. Gli abitini poi… Volete mettere la comodità di vestirsi con un gesto? Ne ho di tutti i tipi. Tinta unita, fantasia, svasati o aderenti e super sexy. Nella mia valigia non possono mancare!

Quest’estate però sarà davvero impossibile non portare con sè i maxi dress e i gonnelloni. Svolazzanti e ampi sono comodissimi e diventano davvero eleganti con i giusti accessori. Inoltre ci riportano in quelle atmosfere un po’ gipsy che saranno di grande tendenza quest’anno.

 

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

Abbinateli ad una bella treccia e un paio di grandi orecchini, di sera. Sarete le più ammirate! (QUI il  post sulle trecce per scopiazzare le più carine che ho selezionato per voi)

CROP TOP: ne ho fatto davvero un’enorme scorta. Il motivo è semplice. Stanno bene con tutto. Con i jeans corti, con le gonnelline e sono davvero adorabili con le maxi-skirt. Il contrasto di volumi che si crea rende l’outfit davvero super fashion!

 

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

Photo by Pinterest

 

Ho come l’impressione che questo post richieda degli approfondimenti. Il contenuto della mia valigia in un solo post proprio non ci sta.

Nel prossimo parleremo delle scarpe, delle borse e degli accessori tra cui i miei adorati occhiali da sole.

E che ne dite di un post specifico per make up e Skin care? 

Ho troppe cose di cui parlarvi. E poi devo svelarvi tutte le tendenze da seguire! Insomma. Ci sentiamo presto.

Ma voi invece, su quali outfit punterete quest’estate?

Al prossimo incantesimo…

12 Comments

  • Irene ha detto:

    Iaia ma quell’anello diciamo “all inizio del dito” come si chiama? Te ne ho visti anche altri, sono bellissimi! Ma non so cosa cercare su google!

  • Giulia ha detto:

    Adoro l’abbinamento crop top e gonne lunghe o pantapalazzo a vita alta ,per me che sono di una conformazione a clessidra danno un bell’effetto.Shorts in jeans quelli non possono mai mancare nonché qualche maxidress. Molto bella la selezione che hai scelto. Attendo il post sullo skincare. Buone vacanze!!

  • Rossella ha detto:

    Cara Iaia, nella mia valigia ci sono parecchi vestitini (tra cui quello famoso bianco di cui ti avevo chiesto qualche conaiglio per “declinarlo”) e un paio di maxi dress! Amo la “rapidità” con cui si indossano e la confortevolezza che mi danno! Quanto agli accessori, devo dirti che ho portato anch’io alcuni “gadget” color oro perché mi pare facciano risaltare bene il colorito post-abbronzatura rispetto al color argento. E infine.. in questo momento sono anch’io “sarda” :)))!!! E sono a Sud! Baciotti

  • Rossella ha detto:

    Siiiiiiii :))!

  • Cla ha detto:

    Iaia buone vacanze!!! Di tutti gli outfit che hai proposto, non c’è n’è uno che non mi piaccia! Sei troppo giusta!!! Personalmente quest’estate ho puntato su gonnelloni e crop top, essendo alta mi ci vedo bene, mentre riguardo gli accessori sono in fissa con gli anellini sulle nocche delle dita, senza esagerare però… Baci, a presto!!

  • Liz ha detto:

    Ciao Iaia! Innanzitutto buone vacanze!!!! Io adoro la Sardegna e, come ogni anno, ci tornerò a settembre!!! Riguardo la tua valigia, che dire.. hai sempre una marcia in più! Bellissimi gli accostamenti del blu Cina con il bianco e il nero! E splendidi gli accessori color oro e i tatuaggi temporanei dorati!! Non vedo l’ora che arrivino i post sulla skincare e sugli occhiali da sole (che io adoro!).. un bacione!

  • Silvia ha detto:

    è un piacere quando trovi qualcuno con cui condividere la tua OSSESSIONE per le finiture metalliche!!!
    Come te, non posso mescolare un orecchino silver, con sandali dalla fibbia ottone brunito ad una borsa con la chiusura oro pallido….lungi da me…Piuttosto rimango a casa!!!
    Ahimé è la dura realtà!!!

    Comunque: Quest’anno sono andata 5 giorni a Londra. Come ben saprai, il clima è come quello di una piovosa primavera…Quindi mi sono affidata alle mie amate Stan Smith bianche, t-shirt, gilet in denim e pantaloni baggy, leggeri e stampati in varie fantasie…Così da poter fare abbinamenti trasversali!!!
    baci!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *