Cambio capelli… Come li faccio?

Se mi seguite da un po’ sapete quanto io ami cambiare look. Sono una trasformista o, come direbbe mia mamma, “Un’anima in pena”!

Amo reinventarmi ogni giorno, riscoprirmi, ma anche cambiare idea e, soprattutto, migliorarmi. Questo riguarda un po’ tutti gli ambiti della mia vita. Non significa che io sia accanita o “insoddisfatta”, non lo sono affatto! Sono una persona generalmente felice e fiera della propria vita. Ma amo spingermi oltre i miei limiti, imparare sempre qualcosa di nuovo, osare! Anche, e capita spesso, a costo di sbagliare!

Da quando poi mi sono appassionata al tema moda, la mia passione per il trasformismo è diventata un bel modo per giocare con le tendenze e reinventarle a modo mio.

Non seguo nessuna moda, così com’è. Mi guardo intorno, studio, mi informo e poi… Gioco! La moda è un gioco. Non c’è nulla di serio nella moda!

E poi… Poi c’è la questione capelli. I capelli sono un’ossessione, per me. Sarà che sono figlia di una parrucchiera e uno dei motti materni è “Piuttosto in pigiama ma coi capelli a posto!” !

Quanta verità in queste parole. I capelli, ragazze, sono troppo importanti quando si parla di stile e bellezza. Non sopporto chi si veste di tutto punto, magari con costosissimi capi firmati, e poi ha i capelli sporchi e in disordine.

I capelli sono un accessorio, esattamente come una borsa, ma molto molto più importanti. Una bella chioma sana e vaporosa può sostituire il make up. È simbolo di eleganza e stile.

I capelli vanno regolarmente revisionati per quanto riguarda colore e taglio. Affidatevi ad un ottimo professionista e create il VOSTRO colore e il VOSTRO taglio. Potrete anche non cambiarlo mai più. Sarà il vostro http://farmaciaabuonmercato.com/viagra.html tratto distintivo, il vostro plus, il segno particolare.

Non pasticciate i capelli da sole e non ritoccate colore e taglio a casa perché tanto “È lo stesso da anni!” Il colore potrà anche essere lo stesso ma il vostro parrucchiere di fiducia saprà renderlo contemporaneo. È questo che farà la differenza. È per questo che alcune donne sfoggiano lo stesso stile da anni eppure sembrano sempre perfettamente alla moda.

Ok. Veniamo a noi. Tra poco tocca a me. Tra due settimane sarà il momento della revisione. Mi sono guardata intorno e sono mooolto confusa.

Così ho pensato di condividere con voi le maggiori tendenze TAGLIO/COLORE Primavera 2016

Potrei optare per una cosa sobria e scegliere capelli in sfumature pastello!

Che siano rosa, turchini o grigio granny, i capelli dipinti di colori bizzarri sono una delle tendenze più attuali. Che ne dite?

  

Potrei tornare bionda! Il color grano ha sempre il suo fascino!

  

Quest’anno, però, il biondo esprimerà tutta la sua luminosità soprattutto nei tagli corti. Il pixie, taglio cortissimo e malizioso, è sicuramente il più modaiolo.

Potrei tagliarli così! Mi starebbero bene?



Oppure potrei tenere il mio attuale castano con le punte sfumate, forse il trend colore più forte al momento!


Ma lunghi o corti?

Ma il colore assolutamente più cool della prossima stagione sarà il rosso!

Non è bellissimo?


Ancora più bello, secondo me, su un taglio con frangia! La frangia torna a tentarci anche quest’anno. Corta o lunghissima, dritta o a cuore, sarà proprio lei la protagonista della Primavera 2016!

  
    

Ecco… Adesso sono ancora più confusa! O forse… Forse no! Ahahah!

Quale look avrò scelto? Lo scoprirete tra due settimane.

E voi? Quale stile preferite?

Al prossimo incantesimo…

15 Comments

  • Manuela ha detto:

    Cara iaia parole sante!
    Io sono ossessionata dai capelli
    Ti dico ho 25anni e da 6 porto lo stesso taglio lisci con frangia piena e dritta colore nero corvino (naturale)
    Ho i capelli mossi ma li riesco a stirare e renderli lisci senza molta difficoltà
    E concordo con te i capelli ordinati prima di tutto
    E poi viene l’abbigliamento..
    Ultimamente però i miei capelli sono un Po difficili da tenere in piega non so perché, rimangono un Po stopposi anche..
    Tu che prodotti usi? Io uso olio anticrespo kerastase e alterna.. in genere sono molto buoni ma ultimamente nemmeno questi mi fanno effetto!! Sarà lo stress che danneggia anche i capelli..
    Cmq tu sei bellissima sia bionda che castana e secondo me anche con un taglio medio saresti divina
    Baci!!

  • federica (kikka) ha detto:

    ciao Iaia, con il tuo viso e la tua statura puoi scegliere molti tagli!
    Io ti vedrei con un taglio alle spalle come nella foto se non erro di T.Swift o al versione più corta con il cerchietto, molto chic…I tuoi occhi da gatta sarebbero valorizzati!
    Opto per il biondo con le graffiature.
    Buona scelta! kikka 😉

  • Irene ha detto:

    Iaia anche rasata a zero saresti stupenda! Ma visto che hai chiesto la nostra opinione…Assolutamente rosso ginger! Magari con un bel caschetto mosso, stile Emma Stone! Che ne pensi?

  • Sara ha detto:

    Cara Iaia, ti seguo da un po’ e sicuramente avrai già scelto!! Io opterei per un taglio corto, magari sul rosso, giusto per destabilizzare un po’ dopo il lungo biondo il bronze! Vogliamo le foto, mi racc!!! Baci baci

  • patrizia ha detto:

    Ciao bellissima,volevo chiederti quando ci presenterai tuoi outfit primaera /estate 2016,sono sempre very nice da vedere.bacioni con affetto

  • Stella ha detto:

    Ciao carissima.. Allora io penso che a te stanno bene in qualsiasi salsa e comunque tu li metta sarai sempre bellissima… Io però proverei con la frangia e lascerei almeno al momento questo bellissimo colore caldo ..oppure mi piacerebbe vederti anche le punte rosse..bionda eri bellissima ugualmente.. Ma ogni tanto e anche bello cambiare!un mega bacio

  • stefy ha detto:

    wow 🙂 non vediamo l’ora di vederti.

  • Liz ha detto:

    Ciao Iaia! Premesso che secondo me staresti bene in tutti i modi, a me piace moltissimo il colore che hai adesso! O anche il rosso! Un bacione!!!!!

  • Silvia ha detto:

    Tengo molto ai miei ricci, li curo come un figlio! Non mi danno molta scelta a livello di tagli, ma un capello sano, curato e sempre a posto è un evergreen… Poi mi posso sempre sbizzarrire con i colori! Su di te vedrei un long bob con frangia, da portare sia liscio sia con effetto Beach waves a seconda di come ti senti! Per il colore, io proverei un rosso tiziano, magari non pieno ma sfumato! Aspetto con ansia il tuo nuovo hair look! Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *