Blanket Coat: tendenza 2015 da non farsi scappare!

Amo i capi spalla. Amo i cappotti importanti, le stole svolazzanti, le mantelle che oscillano ad ogni passo. Sono proprio da vera strega. Sì, con il capo spalla giusto ti trasformi subito in una Gnocca Reale. Non ci sono storie.

Burberry ha lanciato qualcosa di speciale, nell’ultima collezione Autunno-Inverno, e si è capito subito che sarebbe stata uno dei più presenti fashion trend 2014/15.
Personalizzate, fantasia, tinta unita, tutte le vogliono!

Sono le Blanket Coat, una mia passione da sempre, oggi diventate un vero e proprio Must Have.
Le Blanket Coat altro non sono che cappe o stole o ponci che ricordino una vera coperta! Completano il look, lo rendono speciale e super fashion. E in più sono caldissime. Potete indossarla come capo spalla, quando la stagione lo permette o, quando fa più freddo, sopra il vostro cappotto preferito, magari un po’ vecchiotto.

Iaia De Rose

Burberry, come vi dicevo, le ha lanciate qualche tempo fa e le celebrities più importanti le hanno indossate con largo anticipo, facendole personalizzare con le iniziali. Sono in lana di agnello e cashmere e hanno un prezzo parecchio alto. Poco più di 1000 euro, senza personalizzazione.

Molte aziende minori hanno seguito il trend ed oggi si trovano un po’ ovunque. Anche a buon mercato. Magari in misto http://farmaciaitaly.com/levitra.html lana o, nelle versioni più economiche, giusto per togliersi lo sfizio, in acrilico.

Quando non erano così di moda, io me le facevo da sola, utilizzando vere coperte. Se ne trovano molte, a prezzi ottimi, per esempio da Ikea.
Sono facilissime da personalizzare con un cinturone o una spilla.

Iaia De Rose

Anche io mi sono fatta tentare (avrebbe potuto essere altrimenti?) ed ho acquistato la mia a Blanket Coat. Eccola qui.
Ho puntato sulla qualità, oltre che sull’indiscussa bellezza del capo.
Ho scelto la Blanket Coat di Hekla&co. In misto lana, viscosa e cashmere. Realizzata in un bellissimo color cipria, che dona molto alle bionde come me, duble face e caldissima.
La trovate su www qvc.it

Iaia De Rose

Iaia De Rose

Perfetta per un look casual metropolitano, ma sempre molto ricercato e originale. Splendida anche con un outfit più elegante e serale! Accessorista con una picco la clutch in tinta. Dona a tutte, a prescindere da taglia e altezza. Provare per credere.

Iaia De RoseE se volete farvela da sole, riutilizzando una coperta, vi consiglio questo interessante LINK

Allora, cosa ne pensate? Vi piacciono le Blanket Coat? Ne avete già una? L’acquisterete con i saldi? E, soprattutto, come la indossereste?

Commentate qui sotto. Come sempre ne ciarleremo insieme come la congrega stregonesca insegna!

Al prossimo incantesimo…

14 Comments

  • Liz ha detto:

    Iaia io adoro la blanket coat! Come hai scritto tu, trovo che dia un tocco elegante e sofisticato. Pensa che la mia mamma me ne ha regalata proprio una ieri color beige un po’ scuro da indossare alla mia laurea la settimana prossima! Bellissima quella che indossi tu in foto.. ci sto facendo un pensierino!
    Posso chiederti un’informazione che esula dalla blanket coat? Mi consigli l’ultimo tsv di silk Argan cosmetics con il fondotinta minerale? Io finora ho usato quello di bare minerals e mi sono sempre trovata bene, ma mi incuriosisce questo all’argan.. scusa se mi sono permessa di chiederti una cosa che non c’entra nulla! Un bacione e grazie di questo post bellissimo e del link per farci da sole le blanket coats!

    • IaiaTheBlondeWitch ha detto:

      Ciao Liz,
      Per i consigli di a Skin Care c’è una sezione apposta. Inoltre qui sul blog c’è un pubblico femminile molto vasto e molte non seguono Le mie trasmissioni televisive su Qvc (o non ancora, perlomeno)
      Quando commentate, per favore, spiegate di cosa state parlando altrimenti molte si sentono tagliate fuori e mi dispiace. Ora di penso io,la prossima volta se ti va potrai farlo tu.
      Liz parla di un prodotto che ho consigliato tempo fa in uno show televisivo dedicato alla bellezza. È un ottimo prodotto, Liz, perfetto soprattutto se hai una pelle segnata e secca. Ti troverai bene, vedrai.
      Un bacione e a presto.
      Iaia

      • Liz ha detto:

        Hai ragione, Iaia. Scusami! Ho dato per scontato che tutti sapessero a cosa mi riferivo.. scusa davvero!

        • IaiaTheBlondeWitch ha detto:

          Ma ci mancherebbe, tranquilla. Il mio Blog è online da solo nove mesi, dobbiamo pian piano fare la conoscenza l’una dell’altra. Tranquilla…

          • Liz ha detto:

            Grazie! E grazie per aver risposto comunque alla mia domanda sul fondotinta che non c’entrava nulla! Tornando alla blanket coat, quella che indossi tu è stupenda, molto fine ed elegante! e ti sta benissimo! Un bacione e scusa ancora per prima!

          • IaiaTheBlondeWitch ha detto:

            No problem. Sai che il colore mi piace davvero molto? Sta bene a bionde e a more…

          • Liz ha detto:

            Il colore è stupendo e ti sta benissimo! Io adoro il color cipria.. lo uso molto, sia nell’abbigliamento sia nel makeup (adoro gli ombretti di quel colore).. Ora che mi hai rassicurato sul fatto che sta bene anche alle more credo che prenderò anche io quella di hekla! Me ne ha regalata una l’altro giorno mia mamma, ma è piuttosto leggera (infatti la indosserò al chiuso, durante la discussione della mia laurea).. una più pesante e calda mi farebbe comodo! E, tra l’altro, sembra proprio di qualità! E poi magari provo a farne una da sola!

  • Lapippipessa ha detto:

    Ciao Iaia, da brava fashionista anche io sono appassionata di capispalla!!! Ne ho diversi!!! Non ho ancora la blanket coat…stavo per acquistarne una un pò indie style da Topshop a New York…poi ci ho ripensato perché ero sulle spese!!!
    Per il momento ho solo una cappa…quindi una mantella più corta diciamo, che si chiude con gli alamari in osso …è in lana multicolor, in un tessuto molto simile a quello che di solito Chanel usa per le giacche. L’ha fatta mia mamma, che è una sarta eccezionale…quindi penso che provvederà lei alla mia futura blanket coat!!!
    Comunque, quella che hai indosso tu è stupenda, soprattutto mi piace il colore!!!
    Anche i jeans bleached che hai indosso, di chi sono??? Veramente carini!!!
    Un bacione!!!

    • IaiaTheBlondeWitch ha detto:

      I jeans sono Forever21 presi ad Amsterdam. Ma beata te! Una Blanket unica fatta dalla tua mamma! Verrà un capolavoro! Io adoro i pezzi unici. Hanno tutto un altro gusto, non c e niente da fare! Mandami delle foto!!!

  • Arianna B ha detto:

    Iaia, ho comprato la tua stessa mantella di Hekla ma non l’ho ancora indossata,pur trovandola bellissima… In questa stagione la consigli sopra a un cappotto? Avevo seguito lo show di Hekla nel quale anche tu avevi acquistato questo capo e mi avevi convinta a prenderla 🙂 tra l’altro sono bionda e penso anch’io che questo color cipra ci doni molto!!

    • IaiaTheBlondeWitch ha detto:

      Sì in questa stagione assolutamente sul cappotto. Io la indosso sul cappotto cammello ma anche sul grigio e sul nero. Oppure, se fa meno freddo metto un bel maglioncino, un cardigan e sopra la Blanket. Sta benissimo! Dai dai che sarai stupenda!

  • Bry383 ha detto:

    Bellissima su di te e meravigliosa di questo colore!
    Io ne ho una grigia a quadri, in maglia, comprata anno scorso!
    Direi che ho azzeccato l’acquisto e potrò sfoggiarla, adesso più che mai, dopo la tua benedizione TESORO

  • sere ha detto:

    Ciao Iaia, a me sembri una fata più che una strega :), molto bella e molto fine questa stola. Baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *