Bionda naturale? Quasi…

Iaia De Rose

Hey Hey! Non traete conclusioni affrettate! Sono bionda naturale! Sono pronta a giurarlo! Sono bionda da 30 anni ed oltre. Bionda vera, insomma. Fatto sta che, quando arriva l’inverno e i miei capelli non possono più godere del benevolo incantesimo di Fratello Sole, l’effetto “Grigio setola di scopa” affligge anche me. Già perché in inverno noi bionde diventiamo grigie. É un fatto. Le bionde naturali sono quasi tutte, di base cenere. Percui quando le schiariture del sole se ne vanno diventiamo grigie stile pelo di topo. Una roba brutta brutta brutta, insomma. Ebbene, mi capita molto spesso che, amiche/ lettrici/ telespettatrici mi chiedano come faccio a mantenere un biondo così perfetto, luminoso e chiaro anche in inverno. Io vorrei tanto rispondervi che è tutto merito di madre natura, che mi sveglio baciata dal sole e resto così, a irradiare luce naturale, anche nelle fredde e nebbiose giornate di Milano. Vorrei dirvi anche che i miei capelli fluttuano intorno a me come nelle pubblicità del Pantene, animati di vita propria e in quantità che neanche tutte le extension di Beyoncé messe insieme. Ah… A proposito. Cari amici di Pantene, non vorrete mica farci credere che quelli che svolazzano nelle vostre pubblicità siano capelli veri eh? Siamo bionde, mica sceme. Quelle modelle li c’hanno più capelli finti di Mayer. Che é tutto un dire.
Insomma… Dicevamo… Ah sì. Io quando mi sveglio non irradio luce naturale biondo grano, i miei capelli non fluttuano, anzi, con la nebbia si spiaccicano in testa stile frittata gialla spappolata. Una roba molto sexy insomma. E in più diventano grigi. Grigio topo. Non lo accetto. Non mi piace. Non mi arrendo al grigio, ne nell’umore ne nei capelli. E così. Li schiarisco per riportarli al colore che hanno, naturalmente, in estate.
Solo che nessun biondo finto, per noi bionde, sarà mai il biondo “baciato dal sole” che sfoggiamo in estate. Una tintura é troppo gialla, una tende al verde, una esce rossiccia, una un po’ azzurrina. E quindi? Come si ricrea quel biondo platino naturale un po’ beige che é il “Biondo Strega Iaia in estate”?
Io l’ho trovato. L’ho trovato grazie a Renè, proprietario di Spy Hair a Milano, il salone di bellezza al quale mi affido da anni. Spy Hair è un angolo di stile immerso nel centro di Milano e animato dalle deliziose ragazze che si prendono cura di te in ogni dettaglio.
Il biondo che vedete sulla mia testa in inverno è il n.9 Biondo Platino Chiarissimo di Mask Davines. Un biondo chiarissimo, al tempo stesso caldo, ma per niente giallo. Ecco, il giallo, se volete essere una vera super bionda è proprio da evitare. E solo un lavoro professionale vi può salvare dal rischio biondo giallo paglia.
Molte bionde naturali, in inverno, valorizzano ulteriormente il colore con gli Shatush (schiariture accentuate sulle lunghezze) Io non li faccio perché i miei capelli restano comunque naturalmente chiarissimi sulle punte. Ma vi consiglio di provarli. Il risultato sarà molto naturale perfetto anche per chi si avvicina per la prima volta alla bionditudine.
Insomma… Ecco svelato il segreto del mio biondo. E se qualche mora volesse entrare a far parte della famiglia, sappia che verrà accolta a braccia aperte. Siamo qui per allargare la stirpe e diffondere il verbo, del resto. E se dovete rinfrescarvi la memoria sul perché valga la pena essere bionde leggete QUI.
Al prossimo incantesimo…

3 Comments

  • BlondeAmbition scrive:

    Ciao Iaia, nella tua infinita saggezza, avresti anche un rimedio per l’effetto crespo che ha sui capelli l’umidità milanese? Ho i capelli sottili come i tuoi e si increspano con nulla…. tu quale incantesimo anti crespo utilizzi streghetta? ^_^

    • Cara BlondeAmbition, proprio oggi mi lamentavo dei miei capelli che in questi ultimi due giorni sono intrattabili, l’umidità me li ha ridotti stile carta crespa. Per il momento non ho trovato un rimedio, ma ti prometto di attivarmi (anche perché sembro una scopa di saggina!) Appena trovo un rimedio scrivo un bel post, ok? Un bacione!

  • Liz scrive:

    Ciao Iaia! Anche se, come ti avevo già scritto, non sono bionda (ho i capelli neri), mi sono divertita tanto a leggere il tuo post e a vedere il tuo video su instagram!!! Sei troppo simpatica, oltre ad essere bella, sei autoironica e secondo me questo è un pregio bellissimo!!!!
    Mi associo alla richiesta di BlondeAmbition… se trovi un rimedio contro l’effetto crespo facci sapere!!! Io ho i capelli scuri e spessi, né ricci né lisci.. e ne ho tantissimi… quindi con l’umidità la mia testa si trasforma in una specie di cespuglio informe!!! Pensa che ho sempre invidiato i tuoi, lisci, sottili e luminosi, che sembrano immuni all’umidità! Mi consola sapere che l’effetto crespo sia un problema comune!
    Un bacione enorme!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>