BBG: prima & dopo due settimane di allenamento

Io, se “scopro” qualcosa di veramente figo, sento di dovervelo dire.

Se, in fatto di forma/bellezza/benessere, testo qualcosa che funziona davvero e può far impennare i nostri livelli di endorfine con una scarica di “Oggi mi sento una supergnocca” ho il dovete sacrosanto, in quanto Strega Madre, di comunicarlo immediatamente alla congrega.

Ed è quindi i data odierna, oggi 3 Febbraio 2016, che vi comunico ufficialmente che la BBG funziona! Senza ombra di dubbio alcuno.

La BBG il cui nome completo è Bikini Body Guide è un allenamento femminile, della durata di 12 settimane, messo a punto dalla Personal Trainer Kayla Itsines. Questo allenamento, sostanzialmente, promette di rimodellare completamente il corpo di chi lo pratica, in un lasso di tempo relativamente breve.

Dopo essermi messa alla prova, con buoni risultati, lo scorso anno in palestra, ho deciso di alzare la posta in questo 2016 e di cimentarmi con questa BBG, così nota tra le blogger e le Instagram Star che ne parlavano molto bene.

Ero piuttosto scettica a dire il vero. Anzi, per dirvela tutta, al rimodellamento ci credevo ben poco. Ho deciso di provare comunque perché a Natale avevo preso ben 4 kg e pensavo mi sarebbe servita a rimettermi in forma un po’ più in fretta.

Sapevo che la Bikini Body Guide era nota per essere un allenamento molto duro ma, la prima sessione di circuiti, mi ha lasciata davvero stesa sul parquet di casa, stremata, come un’otaria spiaggiata.

E così, presa dalla disperazione, mi sono messa subito in chat con la mia amica Blogger veterana della BBG che mi ha tranquillizzata dicendomi che la prima volta quasi nessuno riesce a completare l’allenamento ma che poi, via via, va meglio. E così ho deciso di continuare. Ho la testa dura, lo sapete.

Ci si allena 5/6 volte a settimana. 3 volte si eseguono i circuiti, che nella guida sono tutti nominati e numerati. Ogni circuito dura 7 minuti e va ripetuto due volte. Per un totale di 28 minuti.  Le altre due volte a settimana si cammina a passo spedito per 30/40 minuti.

Per la prima settimana non sono riuscita ad eseguire i circuiti in soli 7 minuti. Così ho completato l’allenamento in un lasso temporale più lungo ma l’ho sempre completato.

Non ho mai saltato l’allenamento. Me lo sono imposto. Sono stata brava.

Vi dico queste cose per spiegarvi esattamente cosa ho fatto. Nulla di miracoloso. Non sono un’atleta. Non sono particolarmente forte ne snodata. Tutt’altro. Insomma se c’è la faccio io potete farcela anche voi.

Ho fatto le foto all’inizio dell’allenamento, cominciato il 15 Gennaio.

Le ho rifatte all’inizio della terza settimana di allenamento.

Siete pronte?

Ok. Sono foto di qualità indecente, lo so. Ma se faccio una cosa la faccio bene. Devo farvele vedere anche se sono abbastanza scadenti. Migliorerò col tempo. E allora, ecco per voi il mio primo

BBG BEFORE & AFTER

 


Non sono una che trascorre le ore davanti allo specchio, anche se so che non si direbbe. In più la mattina sono sempre di corsa e di certo non mi metto a controllare gli addominali (che non ho mai avuto) in mutande.

Eppure questa volta non ho potuto proprio far finta di niente. La vedo solo io la trasformazione?

Siccome io con gli addominali non c’ho mai avuto a che fare mi sono anche misurata. Il metro non mente. In due settimane di allenamento ho perso 4 cm di giro vita.

In questa seconda immagine credo che il cambiamento sia ancora più evidente.

  


Non è tanto la diminuzione di taglia a colpirmi in quanto da un quattro anni a questa parte, per fortuna, quando prendo qualche kg lo perdo poi con estrema facilità.

È invece, senza ombra di dubbio, una questione di definizione. Mi si vedono le fasce muscolari, cosa per me del tutto nuova, il sedere si è arrotondato e la pancia si è appiattita.

Ho intenzione di fotografarmi ogni due settimane, vediamo come andranno le cose ma per il momento posso dire che sono davvero ENTUSIASTAAAAA!!!

Siccome so già che me lo chiederete vi rispondo in anticipo: no, non seguo l’alimentazione consigliata dalla guida. Seguo una mia dieta personale dal momento che sono intollerante a moltissimi alimenti.

Nei prossimi giorni, appena avrò un attimo di tempo perché sarà un post un pochino complesso, scriverò un pezzo dedicato.

La guida di a kayla Itsines la trovate QUI

Che dirvi. Se volete unirvi a me su Instagram ho creato l’hashtag #bbgconiaia

Potete postare le vostre foto, i vostri dubbi e fare domande. Soprattutto possiamo sostenerci a vicenda.

Se avete curiosità scrivete anche qui sotto, risponderò a tutte come sempre!

Al prossimo incantesimo…

34 Comments

  • manuela ha detto:

    premessa : eri super gnocca prima, e lo sei anche adesso ovviamente!!!!!
    stai benissimo, ma anche prima eri perfetta!!!!!! complimenti, in ogni caso l’attività fisica fa sempre bene sia allo spirito che al corpo!!!!!
    bacioni iaia continua cosi!!

  • Martinette ha detto:

    Sai cosa c’è, Iaia? Che nel vedere un’altra donna impegnarsi, vederla raggiungere dei risultati e soprattutto sentirla dirsi soddisfatta, AIUTA. Ci ( mi ) aiuta a spronarci!
    Vai così! Bisogna alzare il culetto e darci dentro, perché niente è regalato, tanto meno la onicità e la serenità con noi stesse.
    Grazie per condividere con tutte noi la tua salita con la bbg, e sì, i risultati si vedono e spero di vederli pian pianino anch’io nell’allenarmi assieme a te!

    Un bacione e go-goooo blondie!

  • Federica ha detto:

    Ciao Iaia
    ho visto la tua foto su instagram e non ho potuto fare a meno di leggere l’articolo!
    Un’info: questi esercizi non necessitano di palestra? possono essere fatti anche nel salotto/camera di casa?

    quanto mi piacciono le tue chicche!!
    Federica

    • Iaia De Rose ha detto:

      Io li faccio in salotto. Ci si riesce tranquillamente e mi sento più serena. In palestra mi guardano tuttiiiiii!!!

  • ursula ha detto:

    Wow Iaia pagherei oro x essere come te anke com eri prima
    Non sn costante nelle cose,eppure a luglio mi sposo e devo xdere 15 kg 🙁
    Appena inizio a fare attività fisica nn dimagrisco più, so ke è tt massa magra muscoli ecc ma ho un blocco e nn xdo piu nnt, e a me serve proprio perdere kg. Oddio disperazioneeee 🙁

    • Iaia De Rose ha detto:

      All’inizio è normale. Dopo un po’ dovresti cominciare a perdere. Non devi mollare. Per vedere risultati ci vogliono almeno 3 mesi di lavoro intenso. Dai su!!! Che Luglio è alle porte! Sarai una sposa splendida!

      • ursula ha detto:

        Iaia ma secondo te x una pigrona cm me ke nn ha quasi mai fatto sport, insieme alla dieta sarebbe meglio una passeggiata /corsa tt i giorni oppure seguire questo allenamento? Xke ho visto che è abbastanza tosto nn vorrei collassare ahah

        • Iaia De Rose ha detto:

          Eh. Dipende da cosa vuoi ottenere. Posso dirti la mia. La camminata fa sicuramente bene, ma non mi fa ottenere risultati in termini di rimodellamento. Mi sgonfio un po’, dreno i liquidi, ma non cambio dal punto di vista della forma. Altro discorso è la corsa, ma io non ho per niente fiato quindi purtroppo non fa per me. Questo allenamento è duro, è vero, ma è la prima volta che vedo risultati così rapidi ed evidenti. Quindi non posso che consigliartelo! Se all’inizio non riesci prendila con calma ma completa tutto il circuito. Pian piano migliorerai! Un bacione.

          • ursula ha detto:

            Ok ho iniziato lunedi cn gambe e cn dolori, caldo e ki ne ha piu ne metta ce l ho fatta ahah
            Dio mio ma oggi cn quello delle braccia, nn ce la faccio proprio! !! Jo la skiena a pezzi, forse sono io ke nn so farli
            Urge consiglio Iaia

  • Liz ha detto:

    Ciao Iaia!! Ho iniziato lunedì la prima scheda!!! Nonostante io pratichi con regolarità danza classica e pilates (non smetto neanche in estate) alla fine delle ripetizioni dei circuiti ero stremata! Però mi sono pure divertita!!! Il mio obiettivo non è tanto quello di perdere peso (essendo da sempre sottopeso), ma al contrario di rafforzare un po’ la massa muscolare (soprattutto le braccia, che sembrano due grissini)!!! Grazie per avermi fatto scoprire questo modo di allenarsi così diverso dalle mie abitudini!

  • debora ha detto:

    Iaia, sei sempre splendidaaaa! e soprattutto VERA!
    Un paio di info! 🙂 Tu usi l’app o la guida cartacea? non ti senti un po’ sottopressione quando la fai (tipo stressata per dover finire nei tempi giusti ecc)?
    e la corsa la fai all’aria aperta o tapis roulant? guarda che mi cimento davvero! 😛

    • Iaia De Rose ha detto:

      Non corro, ma cammino. Mezz’ora, non di più, in strada o al parco. All’inizio a completare i circuiti ci mettevo di più dei 7 minuti. Ora ci metto meno!!! Man mano che ti alleni diventa più facile.

      • debora ha detto:

        grazie mille!! un’ultima domanda, ma e per riscaldamento cosa fai? per quanto tempo? vorrei iniziare da lunedì e vorrei vedere quanto tempo prenderà in tutto dato che non sono una grande esperta!

  • Roberta ha detto:

    Iaia, ma costa 70 dollari in un unica tranches o é una specie di abbonamento?

  • Roberta ha detto:

    Iaia, ma costa 70 dollari in un uni o é una sdi abbonamento?

  • Mariella ha detto:

    Cara Iaia, da quando ne hai parlato sono rimasta incuriosita da questo allenamento, e quindi sarei intenzionata a cominciarlo…ora devo solo trovare il tempo e dei video esplicativi?!?…comunque sei bellissima e in super forma! Un abbraccio!!!

  • FrancescaBG ha detto:

    Brava brava brava Iaia,

    pensa che questo allenamento me l’ha passato una mia amica qualche anno fa e… non l’ho mai aperto perchè era tutto in inglese e mi sono impigrita…!!
    A volte la non-voglia cosa non ti fa fare!! 😀
    Sono una tipa abbastanza sportiva, prediligo il nuoto piuttosto che la palestra, ma ora a vedere le tue foto mi viene proprio voglia di provare questa benedetta Bbg!
    Ho dato un occhiata alle schede e ho notato che servono degli attrezzi (panca, ecc), tu come fai? Hai degli attrezzi tuoi a casa?

    Grazie,

    Francesca

    • Iaia De Rose ha detto:

      Le prime due settimane ho usato sedie e bottigliette d’acqua. Alla terza mi sono procurata i pesi ma continuo ad usare le sedie! Ahahahah

  • Giulia ha detto:

    Ciao iaia i tuoi risultati sono incredibili e nonostante sia una ex ballerina di danza classica che non riesce ad appassionarsi a nessun altro sport con le tue parole e le tue foto fai venire una gran voglia di alzarsi dal divano e iniziare a fare!!!!!! Adesso ho subíto un intervento al ginocchio e purtroppo per un mesetto non potrò unirmi a voi streghe della bbg ma appena mi riprendo vorrei iniziare e postarti anche io i miei traguardi (magari).una sola domanda Iaia la guida va necessariamente acquistata?in giro su internet ho trovato altri circuiti di bbg ovviamente non gli originali ma gratuiti,tu cosa ne pensi?
    Grazie dell’attenzione e della compagnia con i tuoi sempre interessantissimi argomenti!

    • Iaia De Rose ha detto:

      Non ti so dire cosa giri in forma gratuita. Io ho acquistato l’originale. Mi sembra un investimento fattibile considerando che si acquista una sola volta!

  • Stefy ha detto:

    ciao iaia 🙂 come ti dicevo in un commento a qualche post fa non intendevo iniziare la bbg ora perchè voglio essere realista e partire ad allenare la resistenza. Conoscevo già da più di un anno kayla e persone che la seguono e hanno avuto risultati strabilianti con lei, ma un post scritto da te mi incoraggia ancor di più 🙂 ho una domanda: come hai sostituito gli attrezzi tipo panca e altro? 🙂
    Grazie mille 🙂

  • Stefy ha detto:

    ti chiedo scusa : ho letto solo ora il commento in cui rispondi ad una ragazza. Quindi come attrezzo sostitutivo hai usato solo sedie giusto? (i pesi li ho già, ma la panca no 🙁 )

  • Serenella ha detto:

    Ciao Iaia! è la prima volta che commento! 😉 Complimenti per l’ottimo risultato, mi sembra tu stia andando alla grande! Dall’ombelico in giù ho esattamente il tuo stesso fisico nella setttimana 0! Domanda? La guida è in inglese o c’è anche la versione in italiano? è fatta di schede disegnate?

  • Manuela ha detto:

    Ciao iaia innanzi tutto complimenti per il blog perché ogni volta mi sbellico dalle risate..volevo chiederti ma non ti fai più seguire da Ivan per lo schema alimentare??

  • Consuelo ha detto:

    Ciao laila pure io volevo iniziare questo allenamento, ti posso chiedere dove posso acquistare le schede da seguire?!Ti ringrazio in anticipo=)

  • Rosanna ha detto:

    Ciao Iaia, sto seguendo anch io la bbg e sono già alla 16 settimana perché ho già finito la prima guida e ho cominciato la seconda, i risultati si vedono e come!!! Io sinceramente l ho presa su ebay perché l ho trovata tradotta e stampata in italiano! Comunque la consiglio sia per i risultati ma anche per mettersi alla prova! P.s. Sei fantastica!!

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