Addio BLONDE! Benvenuto BRONZE!

IMG_5159.JPG

Credo di non aver mai visto tante facce sbigottite in vita mia! Il mio cambio look improvviso, immotivato (almeno apparentemente) e travolgente ha lasciato i miei amici davvero e letteralmente a bocca aperta!

Io per tutti sono “la bionda” e in fondo, ne sono sicura, la sarò per sempre.

Però… Però era giunto il momento di cambiare.

Questo nuovo colore di capelli arriva in una fase di consapevolezza molto particolare, che sto attraversando da un po’ di tempo a questa parte.

C’è chi dirà: “Ma dai, è solo un colore di capelli!” Ma in fondo le donne lo sanno. Non è MAI solo un colore di capelli.

Non per quelle come me. Non per una bionda, sempre bionda, bionda fuori e bionda dentro.

Questo nuovo colore è uno stato d’animo, una sensazione, un messaggio d’amore a me stessa e nello stesso tempo un rimprovero verso quella parte di me fragile e spaurita che ancora a volte fa capolino.


Ho scelto di affidarmi completamente a Mariano, di Balato Hair Style, che già avete conosciuto QUI e QUI

Mi fido di lui. È un genio. Non ho mai visto un parrucchiere giocare così sapientemente con colori e sfumature. Ho imparato a fidarmi, dei geni. A lasciarli fare.

E così gli ho detto “Mariano qual’e il colore che secondo te mi starebbe meglio in assoluto? Fammi quello!” Lui, dopo lo sbigottimento iniziale, mi ha risposto: “Sei sicura?” E al mio “SÌ” è andato a prendere colori e pennelli.


E non c’è stato tempo per i ripensamenti che, comunque, non ci sarebbero stati.

Sono sempre stata così. Dal nulla prendo decisioni repentine che piombano come fulmini a ciel sereno. Per gli altri, almeno. Perché in realtà io quelle decisioni le ho pesate e maturate in silenzio. Le ho covate e coccolate dentro di me, perché delle cose davvero importanti io non parlo. Le faccio e basta. E non mi pento mai.

Ed è nato BRONZE. Si chiama così questo colore che è stato creato proprio per me, descrivendo il momento che sto attraversando. I desideri che ho. I miei buoni propositi per il 2016.


Questo colore grida per me. Grida che sono forte, grida che ottengo sempre quello che voglio. Grida che sono in gamba. Quest’anno posso proprio dirmelo da sola! E sì, grida anche che sono sexy e non ho più paura di mostrarlo.

E così, visto che il mio colore di capelli griderà per me, io potrò smettere di affannarmi per far capire le cose a chi certe cose non le capirà mai (capita anche a voi?), di disperdere energie nel tentativo di dimostrare che merito quello che ho, di chiacchierare e chiacchierare per dar prova di quanto io sia diversa da come appaio.

Basta. Questo sarà l’anno della forza.

Perché oggi io sono FORTE!

Non vedete che lo dice anche il mio colore di capelli?

Al prossimo incantesimo…

34 Comments

  • Valeria Clavarino scrive:

    Come ti ho scritto su fb, sei piu’donna così qualunque cosa significhi, e questo è tutt’altro che “solo” un cambio di colore, è un passaggio ad una vita da Donna e Donna che sa quello che vuole oltretutto ;)
    La tua Streghetta dei cotton fiock ti approva e ti ama…. SALLO !!! :D

    • Iaia De Rose scrive:

      Lo so lo so! Grazie tesorina bella! Mi hai fatta sorridere di tutto cuore.

      • Valeria Clavarino scrive:

        Ma grazie a te ! mi hai fatto scoprire la pattumierina da dischetti di cotone che ora è il mio oggetto di design del mio bagno =) =)
        Sei una persona che avrei voglia di conoscere meglio, sei speciale e sei l’amica che le donne vorrebbero avere.
        Ora l’unico problema è che eri la mia AmicaBionda….e ora??? La mia AmicaBronze ..wow !!! Fashion <3 <3

  • FrancescaBG scrive:

    Wooow, che bella!

  • Raula scrive:

    Che dire stai benissimo! Anche io ho virato ogni tanto al ramato anche perché la mia carnagione chiara e lentiggini sono molto adatte! Adesso sono naturale, castano chiaro, con punte chiare fatte da me con acqua ossigenata e schiarente…perfetti direi e senza spendere una lira:) approvo in pieno il tuo cambiamento, molto più naturale del biondo totale che comunque ti sta benissimo ma è forse un po’ bambola. Sai che oserei anche togliere le extension? Se deve essere cambiamento, cambiamento sia! Ciao bellissima Iaia!

  • Terry scrive:

    Solo una bionda dentro e fuori come me può capirti … ti ammiro per il coraggio e devo dirti che – effettivamente – con questo nuovo colore sei perfetta !
    Da Super Barbie a Super Donna (per inciso, non ho nulla contro le Barbie … io lo sono ancora a 46 anni …).
    Brava Iaia !!

  • Stella scrive:

    Sei bellissima!hai osato e hai fatto benissimo!!baci

  • Manuela scrive:

    Isaia sei stupenda
    Proprio sabato t ho vista su abc con questo nuovo look e ho detto meraviglia di iaia aahaha
    Stai benissimo sei davero speciale mi fa piacere comunicare qui con te
    S vede sei forte e sensibile
    In bocca al lupo x tutto baci

  • Manuela scrive:

    Coreggo il messaggio sopra volevo dire qvc e nn abc ahaha
    Ciao

  • emanuela scrive:

    Fantastica Iaia! !! Sei bellissima e approvo in pieno quello che hai scritto! !! Spero anch’io un giorno di avere la tua forza e il tuo coraggio per non ascoltare più nessuno e andare per la mia strada trovando la serenità. Grazie Iaia per aiutarmi!

  • maddalena scrive:

    coraggiosa!!!! stai molto bene!!! la tua carnagione sembra caldissima e ancora più sensuale…eri bellissima anche bionda e non saprei scegliere, ma la novità con l’anno nuovo ci sta!!! a proposito auguroniiiii

  • silvia scrive:

    Ciao Iaia, complimenti per il blog che ormai seguo da qualche mese sanza riuscire più a farne a meno!!! Secondo me ti sta benissimo questo colore…aiuta senz’altro a creare un’aura di fascino che ti si addice molto e fa risaltare tantissimo i tuoi bellissimi occhi…per noi donne cambiare colore di capelli in genere è sempre indice di un cambiamento interno profondo e quindi tutto ciò che comporta rinnovamento con l’avvento dell’anno nuovo direi che è di buon auspicio!! Ciao ;-)

  • Macri Pavan scrive:

    Tu sei fantastica inside!!!❤

  • Elena scrive:

    Ti avevo vista su qvc qualche mattina fa e ho pensato che stai davvero molto bene così!
    Cambiare colore, taglio di capelli per noi donne è sempre segno che qualcosa cambia…Io li avevo lunghi con e te, da un paio di mesi ho fatto un bob asimmetrico con qualche spruzzo di rame e mogano… tutti mi dicono che sembro rinata e io mi sento piena di energia!
    Un abbraccio!

  • L'Anemico scrive:

    Va beh, che te lo dico a fare?? ;-)
    Ma più che altro ammiro il tuo coraggio e la tua consapevolezza di gestire il cambiamento. Ma se noi vediamo quello esteriore, mi domando cosa dentro è cambiato. Ho una ipotesi, ma se si verificasse mi metterò da solo il cappello di Merlino! :-P
    Ultima cosa.. Adele è diventata bionda e tu mi diventi rossa (ops.. Bronze, scusass’!)?? E’ un caso?? IO NON CREDO! (LOL) :-D
    Complimenti inossidabili :-*

  • L'Anemico scrive:

    Porcaloca, ripensandoci, ora dovresti rinominare il BLOG!!
    The Bronze Witch Project?!?!? :-D

  • Patri scrive:

    Questo colore è una favola stai benissimo raffinata e sexy mi piace !!!! Anche io due settimane fà ho scurito di qualche tono la chioma ormai troppo bionda..viva le castanelle …è bello cambiare io lo faccio non spessissimo ma spesso odio essere sempre uguale a me stessa e ovviamente i capelli rispecchiano la nostra anima l’ ho sempre pensato….bacioni bellissima

  • Samantha scrive:

    Iaia ma te usi anche i prodotti di Balato ?? Se si, come sono??

  • CLA scrive:

    Stai veramente benissimo!!!!

  • Silvia scrive:

    Ti ho già scritto in Instagram che questo colore ti dona moltissimo! Riscalda il tuo incarnato e fa risaltare gli occhi! Notevole anche il tuo look da principessa Leila… Ahahahahah quando ho visto il post di QVC sono morta… Sei fantastica anche in versione Star Wars

  • Liz scrive:

    Scusa il ritardo Iaia, ma ho avuto problemi con lo smartphone e non riuscivo a connettermi ad internet! Sei bellissima con questo nuovo colore di capelli! Non che prima tu non fossi già bella, ma questo bronze ti dona una luce particolare! O probabilmente riflette al meglio la tua forza! Un bacione!

  • Alessandra scrive:

    Iaia sei superlativa!!!! Stai benissimo!!! È comunque ci tengo a dirti che sei davvero in gamba. Professionale,preparata e autoironica…meriteresti molto più spazio in TV,te lo dico con tutta sincerità. Vai avanti così e non cambiare mai. Un abbraccio forte forte e augurassimi di buon Natale!! Ale

  • Rebecca scrive:

    Sei bella in tutti i modi. Al di là dell’estetica. Basta ascoltarti o leggerti. ;-)
    Sereno Santo Natale a te e i tuoi cari Iaia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>