Accresci la tua autostima in 3 passi

Che cosa pensi di te? Come ti descriveresti se potessi usare solo una parola? Quando pensi a te stessa e alla tua vita, sorridi?

E pensando a domani sbuffi di noia e frustrazione o ti senti carica di energia e voglia di fare?

Vorrei che in te covassi tutto l’entusiasmo e l’amore che si può provare per la propria persona. Credimi, è possibile. E te lo dice una che è stata per anni lontana anni luce dall’idea di poter provare stima per se stessa.

Eppure si può. Si può imparare.

Vorrei che tu credessi in te e nelle mille possibilità che hai. Sono mille. Forse di più.

E non una in meno di chiunque altro.

Perciò, se l’hai persa per strada, vai a riprenderti la fiducia in te.

3 passi per ricostruire la tua autostima

  • Fai fuori dalla tua vita chi ti fa sentire inadeguata Fallo subito. Taglia i rapporti, cancella i  numeri dalla tua rubrica e, se non puoi proprio evitare di incontrare queste persone, riduci il tempo che passi con loro e smetti di dare attenzione a ciò che fanno e dicono. Solo tu decidi quanto vali, nessun altro. Nessuno può farti sentire inferiore se tu non glielo permetti.
  • Circondati di persone che ti vogliono bene Sembra banale ma non lo è per niente perché, chissà perché, quando ci sentiamo a terra tendiamo a dare ascolto a chi ci fa sentire ancora peggio e a mettere invece da parte i pareri di ci consiglia con affetto. Passa del tempo con persone che stimi davvero, con chi ha qualcosa da insegnarti, con chi ha una vita piena e soddisfacente. Fallo cercando di tenere da parte l’invidia e concentrandoti invece su tutte le belle sensazioni che puoi assorbire da chi è felice e si gode la vita. Cerca di copiare! Parti dalle piccole cose!
  • Viziati. Come se tu fossi il migliore degli amanti. Ricopriti di attenzioni. Prenditi cura di te. ogni giorno. Senza scuse. Ci sono di sicuro delle cose che puoi cominciare a fare fin da ora per piacerti di più, sentirti meglio, camminare verso il tuo successo personale. Oggi bevi più acqua, vai a fare una passeggiata, compra un libro e rimettiti a studiare, stasera esci a cena e fatti l’ultima super mangiata prima di cominciare la dieta che da tanto vorresti fare, iscriviti ad un corso di ballo che ti faccia riacquistare sensualità! Fallo ora! Non domani. Ora!

Ci conto. Io credo in te e presto ci crederai anche tu.

Aò prossimo incantesimo…

2 Comments

  • Mariella ha detto:

    Ciao Iaia…io oggi ho cominciato ad andare a correre. Seguo un percorso molto graduale, ma sono proprio felice di averlo fatto perché è un tempo che dedico solo a me ed era tanto tempo che volevo farlo! Credo sia un bel modo di viziarsi! Un abbraccio!

  • Liz ha detto:

    Questo post è un’iniezione di energia e positività!!! Grazie di cuore!!! Un bacione!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *