Abitino, cardigan, cappotto: a Marzo “sovrapponiamo”!

Beh sì, lo so, non è ancora esattamente arrivata, eppure la Primavera comincia a farsi sentire.

Un sole acceso che scalda la pelle, un venticello leggero che profuma di fiori, qualche tenue accenno di colore fra i cespugli e le siepi… Eh sì! Ci siamo!!!

Adoro la Primavera e, per questo, in questo periodo la tentazione di lasciarmi andare agli abitini a fiori e alle sfumature pastello è davvero molto forte.

Solo che… Solo che non è ancora Primavera, come dicevamo, e da un momento all’altro a Milano mentre sono lì che mi godo il sole col mio abitino fru fru, ecco che in un attimo il cielo si fa scuro e si alza lo scirocco della morte… La mia, in genere. Perché poi il giorno dopo ho davvero finito di fare la figa e sto piegata in due con la schiena rotta.

Ecco perché, in questo periodo dell’anno, risolvo la mia voglia di minigonne e tessuti leggeri con… Le sovrapposizioni!

 

Hat by Etam, Coat by Sheinside, dress by Mango, Cardigan Onlly by Goccia Store, Boots by Zara, Belt by Asos, Bag by Celine

Estremamente funzionali e comode, ci consentono di poter alleggerire o appesantir e l’outfit in un gesto, con un effetto finale sempre molto chic e ricercato.

In questo caso ho scelto un Total Black. Il colore, quindi, è ancora perfettamente in linea con la stagione mentre tessuti e linee vanno incontro alla bella stagione.

 

Iaia De Rose

 

Iaia De Rose

 

Iaia De Rose

Abito, cardigan, cappotto e stivali monocromo, mentre un leggero tocco di color panna è dato unicamente dal cappellino a righe e dalla borsa.

 

Iaia De Rose

Il cappotto over è un grande classico ed uno dei Must Have del mio guardaroba.

Ma il vero protagonista di questo outfit è senza dubbio il cardigan. Una linea bellissima, lievemente assimmetrica e il taglio a vivo lo rendono estremamente contemporaneo. Inoltre, malgrado il cardigan abbia in genere una connotazione molto casual, in questo caso il tessuto lievemente crepe lo adatta anche alle uscite serali. Insomma… Me ne sono innamorata!

 

Iaia De Rose

 

Iaia De Rose

 

Iaia De Rose

Come vi dicevo il taglio a vivo sarà molto in auge questa Primavera-Estate. Quindi se avete nel guardaroba, magari chiusi in qualche scatola, capi di questo tipo ed ancor meglio con bordi sfrangiati… Tirateli fuori!!!
Non è adorabile questo effetto sugli abiti?

 

Iaia De Rose

 

Iaia De Rose

 

Iaia De Rose

Allora… Che ne dite? Vi piace questo outfit?

Al prossimo incantesimo…

Credits:

Coat by Sheinside

Cardigan Only by Goccia Store

Dress by Mango

Boots by Zara

Hat by Etam

Bag by Celine


9 Comments

  • Manuela ha detto:

    Cara iaia sei bellissima
    In questo outfit mi piaci ancor di più
    Anche io sto andando di mini abito sotto i cappotti extra large
    Bacioni buon WE!!

  • Liz ha detto:

    Ciao Iaia! Che belle le sovrapposizioni, che bello il cappello a righe e soprattutto che bella tu!!! Io però non riesco ancora a scoprire le gambe.. ho ancora freddo! 😉 A proposito di gambe: le tue sono ancora più toniche del solito! È merito della bbg? Un bacione!!!!!

  • Maurizio ha detto:

    L’outfit è davvero stupendo. Molto femminile| Ma di chi lo indossa che si dovrebbe dire allora..? Una donna davvero speciale e molto,molto femminile,anche se pare pleonastico dirlo. Il colore s’intona pure con i tuoi occhi..!! Come ho scritto anche su FB..una Iaia da battaglia!

  • Barbara ha detto:

    Mi piacciono tantissimo le sovrapposizioni, da sempre! Infatti il concetto di Halftee che qvc sta introducendo adesso, io me lo gioco già da molti anni 🙂 e con grande soddisfazione, che mi permette di usare l’estivo anche in inverno. Anche io mi faccio tentare dalla primavera e mi alleggerisco, ma è verissimo che poi Milano non perdona ahahah!! (di solito finisce che la folata d’aria gelida della metro mi fa esplodere le tonsille)
    Outfit bellissimo, pazzeschi gli stivali (Adoro Zara, trovi sempre chicche inaspettate) e anche tu:)

  • Raula ha detto:

    Adoro il cappellino a righe, cioè adoro le righe sia d’estate che d’inverno, e il mini abito è stupendo! L’unica cosa che non mi garba tanto sono gli stivali, senza tacco sarebbero stati perfetti invece così l’insieme è troppo sexy per essere copiato…in ogni caso tu che sei alta e magra goditi le scarpe basse quando puoi;)

    • Iaia De Rose ha detto:

      Non è mica un male essere sexy ogni tanto! L’outfit è pensato con il cardigan. Chiaramente dovevo mostrarvi anche l’abito. Ma non lo indosserei da solo con quegli stivali. Con altri tacchi però sì, perché no? In ogni caso con cardigan e cappotto over trovo immancabili, in questo caso, i tacchi. Baci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *