A Settembre le unghie si colorano di… Orange nude!

Settembre è arrivato! Con il suo sole ancora caldo ed il vento frizzantino della sera. Amo Settembre. È un mese che su di me esercita un fascino incredibile. Sarà perché adoro quando fuori esplode un temporale inatteso ed io mi rifugio sotto le coperte? Oppure sarà perché il mio concetto di relax assoluto corrisponde ad una bella tazza di the caldo sorseggiata sul divano con tanto di copertina sulle ginocchia?

Settembre ha il sapore dei nuovi progetti, l’odore dell’attesa ripagata e l’emozione della sorpresa. E poi… Poi ci sono i colori! Le prime sfumature dell’autunno, così calde ed accoglienti, che influenzano in maniera importante anche la moda e le tendenze make up!

Ed uno di questi colori, mie care streghe, è finito sulle mie mani!

Avevamo già parlato di quanto, nelle tendenze Nails Polish 2015/16, imperversassero i nude e tutte le sfumature dei colori delicati e naturali. Sofisticatissimo l’effetto con cui l’unghia quasi scompare sulla pelle, che si ottiene scegliendo con attenzione il colore dello smalto.

 

Photo by The Beauty Look Book

Siccome ho ancora un bel residuo di abbronzatura e le mie mani sono dorate io ho scelto un nudo arancio, in sfumatura cannella, che fa risaltare il colore della pelle e allo stesso tempo mi dona ancora un tocco di nostalgica vivacità estiva.

 

Iaia De Rose – Ring by Taxco – Dress by Zara – Shoes by Jeffrey Campbell

Iaia De Rose

Iaia De Rose

Ovviamente rigorosamente coordinato mani e piedi! E non mi chiedete di nuovo perché, che mi fate rizzare i peli. Sì, anche le Streghe hanno i peli! E non sapete quanti, mannaggia! 

Insomma… Se anche dopo questo post avete riconosciuto la netta supremazia di Strega Iaia nello scovare le tendenze di stagione più glamour per voi, ecco tra quali colori potete scegliere per ottenere l’effetto nudo arancio, sulle vostre unghie.

Io mi sono ispirata a Inattendu di Chanel


Un colore che mi piace moltissimo ed è davvero simile al mio lo trovate in questo duo di Nails Inc, che potete acquistare su www.qvc.it


Si chiama Uptown ed è abbinato a Mayfair Lane Nailkale, che vi consiglio di tenere presente perché si tratta di una tonalità davvero elegante.

Che ne dite del mio nudo arancio? Vi piace? Scrivetemi le vostre impressioni qui sotto, in attesa del Mani di Fata di Ottobre. C’è bisogno di dirvelo, che ho già scovato per voi il colore più cool dell’inverno?

Al prossimo incantesimo…

4 Comments

  • elisa ha detto:

    Grazie infinite strega Iaia! Un consiglio… Cosa non devo dimenticare di fare o avere o indossare per il primo appuntamento??ci vediamo per un pranzo… Perché abitiamo distanti l uno dall altra… Questo colore è molto bello!!!

  • Liz ha detto:

    Ciao Iaia! Ho scelto un semipermanente nude per il mio matrimonio! Ma questo nudo arancio è bellissimo e lo potrei sfoggiare nelle prossime settimane in Sardegna…grazie di cuore di questa nuova e utilissima dritta!!! Ps:ho visto su instagram che sei nel cast di Detto Fatto!!!! Sono felicissima perché è la mia trasmissione preferita!!!! La mia strega capo nel mio programma preferito, un sogno!!!! Un bacione!

  • Silvia ha detto:

    Bellissimo colore, molto sofisticato. Rimane allo stesso tempo “neutro” al punto che si adatta ad ogni look!!!
    In attesa del prossimo colore!!!
    P.S. Anche per me NON ESISTE avere uno smalto di diverso coloro ai piedi. Piuttosto, metti lo smalto solo ai piedi e lasci le mani senza!!!
    P.P.S. L’anello di Suarti che hai al dito è bellissimo!!! L’ho preso a mia madre per compleanno , ma nella variante verde, in quanto è il suo colore preferito, nonché il colore delle pietre talismano del segno del toro, ovvero il segno di mia Mamma!!!
    Muchos Besos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *