A Giugno le unghie si colorano di… Rosso arancio.

IMG_4288-0.JPG

Le mani dicono molto di una donna.

Io ho una vera mania per le unghie. Voglio che siano sempre perfette, della giusta lunghezza e di una forma non troppo quadrata ma neanche troppo tonda. Insomma… Una forma a modo mio! E avrebbe potuto essere altrimenti? Con la rubrica “Mani di fata” ogni mese condividerò con voi il colore scelto per la manicure del mese sperando di ispirarvi ed anche di ottenere da voi tanti pareri e consigli.

 

Oggi vi presento il colore di Giugno.

L’estate è ormai qui, in tutto il suo fragore di luce e di… Sensualità!

Per darle il benvenuto ho scelto di dedicarle una manicure in tonalità rosso arancio vivace e di forte impatto. Ed anche di grande tendenza visto che Chanel, brand di riferimento nella moda beauty di stagione, lo ha inserito nelle sfumature dell’Estate 2015 presentando COQUELICOT 717.

 

Coquelicot Chanel

Proprio a questo colore sexy ma vivace e brioso mi sono ispirata per la mia manicure.

Unghie corte, forma quadrata (ma leggermente stondata sui lati) e smalto semi permanente (ormai non posso più farne a meno. Dura 3 settimane e rimane sempre perfetto!) in un acceso color rosso arancio.

Ne trovate una sfumatura molto simile nella collezione Nails Inc gel Effect, che propone un rosso agrumato con Berkeley Street Gel Effect che trovate in vendita su www qvc.it.

 

Nails Inc

Ed ecco qui la mia manicure. Che ne dite?

 

 

Prossimamente affronteremo anche un’annosa questione che non mi fa dormire la notte per l’ansia nel pensarvi scellerate peccatrici dell’abbinamento a casaccio. Insomma… Lo smalto delle mani va coordinato a quello dei piedi? Deve essere in nuance? Insomma come funziona?

Ne parleremo molto presto  anche perché da questo apparentemente piccolo dettaglio di stile si distingue una strega da una babbana. E anche solo immaginarvi babbanizzate per colpa mia mi fa vibrare la bacchetta! E quando mi vibra la bacchetta, lo sapete, divento pericolosissima.

Al prossimo incantesimo…

8 Comments

  • Mirka scrive:

    spero che sarai orgogliosa di me se ti dico che mani e piedi, rigorosamente smalto uguale. Al massimo, bianco pastello nei piedi, e mano colorata (ma giusto perché nei piedi mi dura di più e nelle mani posso variare quando mi pare, dato che al momento vado di smalto normale). La mia intenzione è quella di passare al semipermanente per cui stesso colore mani/piedi tutta la vita ;) comunque il rosso arancio è bellissimo, a me piace anche il corallo, che ho visto essere molto di tendenza anche quello. Io sono una di quelle che nel dubbio opta sempre per il rosso, anche in inverno ;)

    • Iaia De Rose scrive:

      Il rosso è intramontabile. Ma va abbinato al proprio colore di pelle! Insomma c’è un rosso per ognuna di noi! Sono moooolto orgogliosa di te! Presto parleremo di come abbinare lo smalto. È vero che si possono indossare smalti diversi su mani e piedi ma ci sono regole FERREE da seguire!

      • Mirka scrive:

        Confermo che non tutti i rossi stanno bene a tutte! Io ovviamente ho trovato i miei, che sono il rosso scuro (o meglio il classico rouge noir di Chanel o un dupe) e il rosso, chiamiamolo, Ferrari. Gli abbinamenti cromatici li ho sempre evitati per non correre il rischio di fare pasticci, ma sono aperta a nuovi orizzonti e curiosa di imparare e sperimentare :)

  • eli scrive:

    no, non uguale. uguale fa tanto anni ottanta! anzi, staccatissimo di colore! come quel vecchio adagio che voleva scarpe e borse abbinate :-P non si fa più

  • Liz scrive:

    Ciao Iaia!!! Bellissima la tua manicure (e la tua pedicure)!!! Bellissimo colore, vivace ma chic! Io tendo ad usare in inverno colori come il rouge noir o dei rosa tendenti al beige e in estate il corallo e di nuovo il rosa/beige! E tendo ad abbinare sempre mani e piedi perché secondo me il risultato è più fine!!! Ps: non ho mai fatto il semi permanente perché ho delle unghie naturali che crescono mooolto velocemente e sono molto resistenti, però mi piacerebbe provarlo almeno una volta.. da come ne hai parlato sopra direi che lo consigli! Un bacione!!!!

  • Mariella scrive:

    Cara Iaia, quando devo mostrare mani e piedi insieme le unghie sono rigorosamente dello stesso tono…adoro il rosso arancio: è una tonalità vivace che va bene sia se si è abbronzati sia se si è un po’ palliducci…insomma è un colore luminoso perfetto per l’estate!!! un abbraccio!!! Aspetto i tuo prossimi consigli per unghie perfette!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>